Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA GRANDE MISSIONE

All'interno del forum, per questo film:
La grande missione
Titolo originale:Brigham Young
Dati:Anno: 1940Genere: western (bianco e nero)
Regia:Henry Hathaway
Cast:Tyrone Power, Linda Darnell, Dean Jagger, Brian Donlevy, Jane Darwell, John Carradine, Mary Astor, Vincent Price, Jean Rogers, Ann E. Todd, Willard Robertson, Stanley Andrews, Frank M. Thomas
Visite:74
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/3/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 28/3/19 2:25 - 7712 commenti

Dopo le persecuzioni culminanti nell'uccisione del profeta Joseph Smith, i mormoni si mettono in viaggio verso Ovest alla ricerca di una nuova terra dove poter vivere secondo i principi della loro fede... Il titolo originale si riferisce al nome del successore di Smith, guida della spedizione e vero protagonista di questa marcia che assume toni da esodo biblico, mentre Power e Darnell hanno ruoli più defilati. Narrazione tradizionale, robusta ma convenzionale e depurata dagli aspetti più controversi, utile per stimolare un "ripasso" storico di questa pagina importante della storia degli USA.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'invasione delle cavallette.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Saintgifts 18/3/12 0:10 - 4099 commenti

Soggetto storico: i presbiteriani dell'Illinois perseguitano i mormoni e li costringono a fuggire. La grande carovana si dirige verso ovest fino a raggiungere lo Utah, dove decide di stabilirsi. Belle immagini della carovana in movimento con tutte le varie difficoltà incontrate lungo il percorso. Il film però rimane piatto e non avvince più di tanto, ma ha il merito di mettere in evidenza le contraddizioni di alcuni appartenenti alla setta che vorrebbero pensare ai propri interessi piuttosto che a quelli di tutta la comunità.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)