Pushkin - Corto (2008)

Pushkin
Media utenti
Titolo originale: Pushkin
Anno: 2008
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Cast: (animazione)
Note: Cortometraggio di animazione realizzato con pupazzi animati.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/12 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 20/03/12 10:00 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Un’inconsolabile vecchietta si aggira alla disperata ricerca del suo gatto smarrito: la solidarietà nei confronti della padrona in lacrime nell’indifferenza generale dei buffi compaesani scatta spontanea, ma si ingigantisce quando il finale ci consegnerà una soluzione estremamente coerente con l’animo felino... Un bel corto d’animazione con pupazzi, semplice sia nell’esilissima trama che nell’immaginario visivo: una storia che si tiene su con niente e che pure riesce a incuriosire e convincere.

Puppigallo 22/03/12 11:42 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Non male questo corto con vecchietta alla ricerca dell'adorato gatto. Certo, le idee non si sprecano, ma la vecchina ispira una certa simpatia, soprattutto quando, non dandosi per vinta, chiede a chiunque notizie del suo gatto, persino a tre mosche sul tavolo di casa. Nota di merito per il freak poliziotto con lingua penzoloni.
MEMORABILE: Il finale

Fabbiu 11/03/12 19:47 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Graziosissimo corto, che racconta una semplice storiella di una anziana signora alla ricerca del suo gattino. La tecnica si lascia apprezzare fin dai primi secondi, il villaggio e i suoi abitanti sono molto sipmatici e il finale inaspettato funziona molto bene. Buoni anche la scelta musicale e il doppiaggio minimale (limitato al nome del gatto). Un buon lavoro, per 5 minuti di pura spensieratezza.

Galbo 21/03/12 19:10 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Simpatico cortometraggio che ha per protagonista una vecchietta inconsolabile per la perdita del proprio gatto. Buona la caratterizzazione dei personaggi, efficacemente tipizzati e ben animati. Il corto è praticamente muto ma anche questa scelta è azzeccata così come il finale a sorpresa.

Daniela 21/03/12 18:57 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Pushkin è il nome di un gattino smarrito. Una vecchietta sconsolata ne ripete il nome mostrandone la fotografia ai suoi compaesani, ma senza esito. Ma il micio non è poi tanto lontano... Delizioso cortometraggio pongoso, che, nonostante il buffo aspetto dei personaggi, non mancherà di intenerire il cuore, soprattutto ai gattofili incalliti, salvo poi nel finale strappare un sorriso e far riflettere su virtù e vizi dei nostri piccoli amici felini.

Furetto60 1/02/14 14:25 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Pupazzi animati per una storia non words e no times, apparentemente triste e lirica, in realtà - come si vedrà nel finale (gustoso) - di un cinismo dostojewskiano. Protagonista è una vecchietta e quello che dovrebbe essere un gatto, ma pare più un cagnaccio.
MEMORABILE: Le tre mosche.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La fée aux chouxSpazio vuotoLocandina Danse fleur de lotusSpazio vuotoLocandina Danse du papillonSpazio vuotoLocandina The X rays friends
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.