Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VALLE DELLA VENDETTA

All'interno del forum, per questo film:
La valle della vendetta
Titolo originale:Vengeance Valley
Dati:Anno: 1951Genere: western (colore)
Regia:Richard Thorpe
Cast:Robert Walker, Burt Lancaster, Joanne Dru, Sally Forrest, John Ireland, Hugh O'Brian
Visite:201
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/3/12 DAL BENEMERITO MCLYNTOCK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 26/4/15 16:01 - 5741 commenti

Western che punta tutto sui drammi familiari e personali dei personaggi piuttosto che sull'azione, rendendo il tutto molto verboso e a tratti decisamente noioso. La trama si svolge su linee prevedibili, riscattate in parte dalla buona regia di Thorpe e dal cast abbastanza in palla. Finale anticlimatico e un po' troppo semplice.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rigoletto 19/10/14 16:19 - 1398 commenti

Come western ha un difetto non da poco: la mancanza di una vera azione concreta, cosa che contribuisce a farlo invecchiare precocemente; e è un peccato perché la confezione scelta dal regista Thorpe era sicuramente di valore e ovviamente da sola non è bastata per riassettare un equilibrio ormai compromesso. Burt Lancaster non è più alle prime sgambate e che sia un cavallo di razza lo si vede chiaramente anche in un film che non lo aiuta a tirare fuori il meglio di sé. Visto per completezza ma evitabile.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Mclyntock 11/3/12 10:05 - 91 commenti

Discreto western della MGM, usuale nei toni melodrammatici e un po' anonimo nella regia, confezionato comunque con pulizia e ben ambientato. Non privo di certi risvolti psicologici o sociali, come da tradizione di Thorpe, regista di film d'avventura che fece fortuna a Hollywood negli anni '50. Servito da un cast volenteroso, il film fatica a decollare. Quando c'è poca azione, la storia ristagna.
I gusti di Mclyntock (Poliziesco - Thriller - Western)