Deep blood - Sangue negli abissi - Film (1989)

Deep blood - Sangue negli abissi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Raf Donato (alias Joe D'Amato alias Aristide Massaccesi, che col nome di battesimo firma anche la fotografia) è l'autore di questo ennesimo clone dello squalo spielberghiano (perché è proprio al JAWS numero uno che la storia e il finale - vagamente - s’ispirano), contraddistinto da una povertà di mezzi impressionante: basti dire che le uniche immagini dello squalo sono di repertorio e non interagiscono mai con i personaggi della storia. C'è un grosso lavoro di campi e controcampi per dare l'illusione del contrario, ma a ben vedere anche i - pochi - attacchi del pescecane si risolvono nelle...Leggi tutto consuete inquadrature-tipo: soggettive sul fondo marino e sui corpi che nuotano a pelo d'acqua, braccia che si dimenano all'impazzata come per fingere l'improvviso attacco e lago di sangue conclusivo, che non costa quasi nulla e fa risparmiare persino sui solitamente immancabili arti mutilati, qui completamente assenti. C'è poi un relitto di nave sul fondale chiaramente ricostruito in scala minima che sarà il teatro dell'offensiva finale dei tre eroi rimasti: i valorosi giovani decideranno di distruggere il mostro con la dinamite (ma va!) e si caleranno nel modellino per attaccare centinaia di candelotti ovunque e farli saltare dalla loro imbarcazione grazie a un rudimentale detonatore (operazione che Massaccesi pensa bene di prolungare oltre ogni limite di sopportazione). Girato senza nessuna passione, è probabilmente da annoverare tra i peggiori cloni dello Squalo mai girati: dialoghi da film americano di serie Z, praticamente nessun effetto splatter, tensione neanche a parlarne. Ora si capisce perché DEEP BLOOD non è mai uscito nei cinema e ha tardato anche in video!

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 15/10/10 01:00 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra gli ultimi film girati da Massaccesi prima di dedicarsi a tempo pieno al mercato soft e hard core. Prodotto negli USA con attori locali, il film è uno dei tanti spin-off all'italiana de Lo squalo, da cui ricalca personaggi, situazioni e idee; ma il budget è inesistente, la tensione assente, lo svolgimento a dir poco soporifero. Le solite immagini di repertorio, le solite macchie rosse nell'acqua e nulla più; la noia impera e lo squalo si vede pochissimo. Finale privo di qualunque pathos, per uno dei peggiori film del regista romano.

Kekkomereq 18/01/12 20:00 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Ennesimo passo falso per Joe D'Amato che con la sua compagnia degli anni '90 (la Filmrage) produce questo filmaccio chiamato Sangue negli abissi. Il film è il solito rifacimento del celebre Lo squalo e annoia da morire (dovevano chiamarlo Noia negli abissi secondo me), come ad esempio nella sequenza finale di venti minuti in cui i protagonisti installano bombe dentro una nave affondata. Era così noioso che ho dovuto usare il tasto fast forward per riuscire ad arrivare fino alla fine.

Taxius 19/05/20 12:19 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Terribile. Trattasi dell'ennesimo pseudo remake all'italiana fatto con due lire dello Squalo di Spielberg, in cui le scene col "mostro" non sono altro che spezzoni di documentari; fin qui tutto bene, il bello del cinema artigianale è anche questo; il problema però sta nella noia mortale che il film infonde, pieno di scene lunghissime che potevano essere riassunte in una decina di secondi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AracnosismaSpazio vuotoLocandina InfestationSpazio vuotoLocandina Terrore dal desertoSpazio vuotoLocandina Gargantua
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo E.m. • 22/06/16 18:08
    Galoppino - 78 interventi
    Segnalo che la vhs edita dalla Avofilm ha una durata di 89'58''
    titoli di testa e di coda in italiano.
    Ultima modifica: 22/06/16 18:08 da E.m.
  • Homevideo Caesars • 3/12/21 12:20
    Scrivano - 16810 interventi
    In Germania, il 5 Gennaio prossimo, uscirà il bluray con audio italiano
    Cover A
    Cover B
  • Homevideo Kop • 8/12/21 12:54
    Disoccupato - 77 interventi
    Uscito la prima volta ad aprile di questo anno per Severin Films.