Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/12 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 5/03/12 00:37 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Filmonzolo ai limiti della parodia (si spera, perché se ci credevan davvero…) che visto oggi fa così tanta di quella tenerezza. Wyler ha licenza di fare il brillante appena ne ha l'occasione, ma il plot è veramente risibile e pare non terminare mai. Meglio rivolgersi altrove: ammirare la solare bellezza della Lee, ascoltare le musiche di Nascimbene sulle riprese aeree di Rio, trasecolare dinanzi ad una trashissima Vespa (con tanto d'effige) taroccata che vola, va sott'acqua e spara razzi, domandarsi chi mai abbia trovato un simile titolo…

Il Gobbo 17/07/12 08:57 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Intrigo internazionale per produrre diamanti con la bomba atomica, previo uso di un "riduttore" (sic)... Follia pura, uno dei nostri spionistici più deliranti e quindi gustosi. A un Wyler come di consueto lesso fa da contraltare per fortuna una Margaret Lee fantastica, con acconciature e vestiti incredibili; ma non è male neanche la brasiliana Tapajos, che gioca in casa. Gag e trovate a tutto spiano, solo verso il finale un calo di ritmo. Il titolo corretto sarebbe col punto: si spiega nel film che sono classificati come 2 punto 007 gli agenti troppo costosi.

124c 16/02/17 11:53 - 2918 commenti

I gusti di 124c

007 all'italiana che più all'italiana no si può, con l'ennesimo sostituto di Sean Connery che se non seduce il gentilsesso, come da norma, picchia gli scagnozzi del cattivo. A suo favore, però, c'è la motocicletta Vespa capace di diventare elicottero e mini-sottomarino, che ricorda l'elicottero di Si vive solo due volte e l'assistente occhialuta. Per il resto, iil belloccio Richard Wyler non incide più di tanto; al contrario della bella Margaret Lee, davvero a suo agio nel ruolo della dark lady dalle acconciature e dai vestiti stravaganti.

Reeves 21/09/21 07:53 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Trionfo del modernariato e della pop art all'italiana, con una galleria di oggetti, di scenografie, di gadget, di vestiti e di acconciature femminili che riassume perfettamente l'estetica del tempo. Margaret Lee poi è bellissima e intrigante come sempre. Il resto del film è completamente dimenticabile, un'ennesima parodia dell'agente segreto più famoso del mondo. Comunque una gioia per gli occhi.

Francesco Prosperi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il debito coniugaleSpazio vuotoLocandina L'altra faccia del padrinoSpazio vuotoLocandina La settima donnaSpazio vuotoLocandina La dea cannibale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Kanon • 5/03/12 00:44
    Fotocopista - 835 interventi
    La vespa che cavalca Wyler è attulamente esposta al Museo Piaggio di Pontedera. Si tratta della Vespa Alpha 1967. Ecco una foto:

  • Discussione Il Gobbo • 17/07/12 08:59
    Segretario - 762 interventi
    Kanon ebbe a dire:
    La vesponzola che cavalca Wyler, è attulamente esposta al Museo Piaggio di Pontedera. Si tratta della Vespa Alpha 1967. Ecco una foto:


    Ben più inverosimile del modello, nel film, è il fatto che circoli tranquillamente ovunque senza che nessuno faccia una piega :-)
    Ultima modifica: 17/07/12 10:47 da Zender