Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NIGHTMARE BEACH - LA SPIAGGIA DEL TERRORE

M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 10/7/07 18:09 - 5737 commenti

Sufficiente thriller all'americana con belle ragazze (sorpattutto la Baxton), teppisti motorizzati, scenette balneari e un killer in casco da motociclista che rimanda a Nude per l'assassino. Divertente come film di puro intrattenimento. Buona la prova di Saxon e di Lance Le Gault, l'implacabile colonnello che dava la caccia a quelli dell'A-Team nel telefilm omonimo.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 15/7/11 22:45 - 6827 commenti

Ci sarà pure un motivo se Lenzi lo ha fatto firmare a terza persona e lo ha poi ripudiato. Semplice: è un film pessimo. La storia è abbastanza stupida, col solito giustiziato che promette di tornare per vendicarsi. Puntualmente i morti iniziano a spuntare come i funghi: promessa mantenuta o altro? Regia bislacca, sceneggiatura pedestre (con tanti di quei riempitivi per arrivare alla novantina di minuti), effetti speciali poveri. Anche gli amanti del genere, storceranno non poco il naso.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Rebis 22/8/17 10:44 - 2072 commenti

Filmaccio di Umberto Lenzi che tenta di cavalcare la voga dello slasher ottantino inventandosi un biker che va in giro per la Florida a fulminare giovani donne con una sedia elettrica portatile: a non funzionare sono proprio le sequenze horror, mentre nella pletora di personaggini che animano lo Spring Breakers stagionale, qualche trovata divertente c'è. Puritanesimo e giustizialismo di grana grossa sommergono un finale fin troppo prevedibile. John Saxon, comunque, fa sentire a casa propria ogni horror fan che si rispetti e le schitarrate di Simonetti ridestano dal torpore generale.
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Herrkinski 5/11/09 14:45 - 4046 commenti

Il film a Lenzi stesso non piace e non si può dire che sia effettivamente un granchè. Tuttavia io penso che si sia visto ben di peggio all'epoca, infatti questa pellicola ha perlomeno un impianto professionale e un discreto ritmo. Gli interpreti, a parte il sempre bravo John Saxon, sono nella media giovanilistica dell'epoca; menzione particolare per l'uso quasi eccessivo delle musiche, seppur gradevoli (tutto Pop-Rock e Hard Rock anni '80). Gli omicidi sono efficaci e la trovata della moto-sedia elettrica, seppur un po' trash, funziona. **1/2
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Daidae 29/10/15 19:09 - 2500 commenti

Fiacca pellicoletta dell'orrore che a dispetto di un buon cast (Saxon, LeGault) ci propone il solito assassino che torna dall'aldilà (Sotto shock, La casa 7, Killer machine per dirne alcuni). Gli effetti speciali non pessimi si alternano tra porcate di gomma e discreti scheletri che schiumano carne fusa come plastica dopo essere stati bruciati (!). A rovinare la pellicola sono le inutili scene di nudo, gli uomini oliati... mentre mi sento di definire azzeccata la scelta del cast femminile: tutte graziose quanto mediocri nel recitare. Mediocre.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ridicolo e telefonatissimo finale.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Rambo90 20/1/10 1:04 - 5442 commenti

Ci doveva essere un motivo se Lenzi aveva firmato questo film sotto pseudonimo. In realtà i motivi sono tanti: la sceneggiatura è pessima, i dialoghi e i personaggi ridicoli, le scene degli omicidi realizzate con una povertà incredibile e il cast è improponibile (con Saxon particolarmente inutile). Imbarazzanti scene di miss maglietta bagnata aggiunte per rendere più appetibile il tutto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 14/7/13 2:37 - 1778 commenti

Ultratrashone anni 80 dalle trovate e dai dialoghi che sfociano nel ridicolo. Inutili intermezzi che vedono ragazze mostrare i seni nudi mentre partecipano a una sorta di miss maglietta bagnata, uomini che mostrano muscoli mentre si fanno bagnare dall'olio, sono inseriti in mezzo a una trama tanto banale quanto stramba: un misterioso assassino motociclista miete vittime apparentemente a caso elettrizzandoli a morte. Buoni gli effetti gore, ma troppo presto il film si spegne, con incredibilie ovvietà

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le folgorazioni varie con effetti esagerati.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Tomastich 13/10/08 11:34 - 1191 commenti

Si potrebbe creare un neologismo: "Heavy Metal Thriller". Sì, proprio perché dei 90 minuti del film almeno 20 sono riempiti di riff infuocati e assoli al fulmicotone. Aggiungiamoci delle ragazze mozzafiato, motociclisti arrabbiati, una Sarah Baxton che parla con gli occhi e un Saxon svogliato. Umberto Lenzi si firma Harry Kirkpatrick...
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Jena 13/10/18 20:31 - 927 commenti

Non malaccio questa trasferta americana del nostro Umberto Lenzi. Il killer che frigge le vittime su una specie di sedia elettrica innestata su una moto è piuttosto divertente; il ritmo poi non delude, con omicidi ben fatti dal sapore argentiano (crudelissimo quello della tipo arrostita viva dalle fiamme di una caldaia). Per tenere sempre alta l'attenzione non mancano le scenette in spiaggia con miss discinte. Sorpresa finale abbastanza buona. Ci sono pure John Saxon e il tarantiniano Michael Parks

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: All'inizio El diablo sulla sedia elettrica; I vari omicidi sempre con l'elettricità.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Pesten 10/9/18 8:59 - 424 commenti

Stessa troupe, stessi attori e location, due film: questo e Furia primitiva. Un budget così basso dovrebbe dire tutto ma rispetto a tanti altri fratelli di genere, questo riesce ad avere un suo perché. Storia semplicissima e soluzioni ritrite, eppure quando capita di rivederlo si vuole sempre arrivare alla fine. Saxon è un mito e per gli amanti del genere rimarrà tale, la Buxton ti fa innamorare di lei senza che scopra nemmeno una spalla (ma di corpi stupendi e seni al vento se ne vedono, durante la visione) e il barcone rimane a galla.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La soundtrack a opera dei Rondinelli e Rough Cutt; La Buxton; La motocicletta usata come arma.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Gabigol 21/12/18 18:39 - 271 commenti

Film che più schematico e scolastico non potrebbe essere, tanto è esile la sceneggiatura su cui poggia. Discretamente godibile per il primitivo desiderio di sangue dello spettatore; oggettivamente simpatico per alcune trovate che stemperano la tensione, permettendo al film di volare basso e azzerare qualunque ambizione velleitaria. Non si eccede né sul sangue né sul sesso e forse questo garantisce una sobrietà quasi salvifica. Detto ciò, non è una visione indispensabile neanche per gli amanti del genere.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)

Ale56 9/4/09 12:18 - 225 commenti

Nightmare Beach è un film destinato oggi alle edicole... Umberto Lenzi si firma con uno pseudonimo (Harry Kirkpatrick) che molti dizionari del cinema riportano, erroneamente, come secondo regista. E' un innocuo thriller/action che si svolge in una fantomatica cittadina balneare americana dove un serial killer si diverte a "friggere" persone con la sua moto elettrificata. Colpo di scena finale prevedibilissimo. Insomma, un film che io ho acquistato per 3 euro. Quanto basta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il proprietario dell'hotel "guardingo".
I gusti di Ale56 (Comico - Horror - Thriller)