Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• [1.2] MISS MARPLE: LA MORTE NEL VILLAGGIO

All'interno del forum, per questo film:
• [1.2] Miss Marple: La morte nel villaggio
Titolo originale:Marple: The Murder at the Vicarage
Dati:Anno: 2004Genere: giallo (colore)
Regia:Charles Palmer
Cast:Geraldine McEwan, Jane Asher, Emily Bruni, Christina Cole, Julie Cox, Jason Flemyng, Mark Gatiss, Siobhan Hayes, Herbert Lom, Miriam Margolyes, Tim McInnerny, Janet McTeer, Julian Morris
Note:Aka "Miss Marple: Morte nel villaggio".
Visite:898
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/2/12 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Belfagor
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Rambo90
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 8/7/16 1:28 - 5673 commenti

Sebbene sia sostanzialmente fedele al romanzo originario, ho trovato questa trasposizione dalla Christie piatta e noiosa, soprattutto a causa di una regia troppo di routine e di dialoghi che spesso danno l'effetto di una brutta telenovela romantica. La McEwan non è la miglior Marple dello schermo, ma se la cava e il cast può pure contare su qualche buon attore (Flemyng, Jacobi, il vecchio Lom) ma sono troppi i momenti morti. Non male le location e le scenografie, brutti i tentativi di ironia.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Belfagor 3/2/13 9:48 - 2587 commenti

Nonostante i vari difetti, inclusa la suspence piuttosto bassa e lo svolgimento non troppo coinvolgente, questa trasposizione del primo romanzo su Miss Marple conserva un proprio fascino. La ricostruzione degli ambienti è elegante, la McEwan protagonista riesce ad unire una severità vittoriana all'affabilità tipica dell'anziana detective, il cast di contorno (soprattutto il bravo Flemyng) fa un buon lavoro. Anche se il mistero è abbastanza semplice, il telefilm riesce ad arrivare fino alla soluzione in modo dignitoso.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 27/2/12 12:26 - 1848 commenti

Una trasposizione inutile quanto fastidiosa, sia per gli amanti dei libri della Christie, sia per gli amanti dei classici film tratti dai romanzi con attrici di ottima fattura quali la Rutheford e la Hickson. Lo sviluppo narrativo non è gestito al meglio, la protagonista non ha la caratura giusta per interpretare la famosa detective e il ritmo televisivo è piuttosto piatto, per il genere. La morte nel villaggio con la Hickson è di gran lunga meglio.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)