Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ERA LUI... Sì! Sì!

All'interno del forum, per questo film:
Era lui... sì! sì!
Dati:Anno: 1951Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Marino Girolami, Marcello Marchesi, Vittorio Metz
Cast:Walter Chiari, Isa Barzizza, Carlo Campanini, Enrico Viarisio, Claudio Ermelli, Silvana Pampanini, Mario Siletti, Lilia Landi, Guglielmo Inglese, Nyta Dover, Fanfulla, Ughetto Bertucci, Sophia Loren, Luigi Tosi, Luigi Bonos, Bruno Corelli, Sulema
Note:Esistono fotogrammi dove Sofia Lazzaro (Sophia Loren) è a seno nudo nelle vesti di un'odalisca, ma nel film evidentemente non appaiono.
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/2/12 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 2/7/13 12:45 - 3011 commenti

Commedia firmata da due pilastri dell'umorismo italiano (coadiuvati da Girolami - accreditato come "direttore tecnico" ma probabilmente regista a tutti gli effetti). Ottimi i sogni di Campanini, orchestrati in stile-rivista, bravissimo Viarisio come sempre, ritmo discreto, qualche ingenuità. Nel complesso niente male. La Loren compare sia come indossatrice di abito da sposa che come odalisca.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Saintgifts 23/2/12 1:18 - 4099 commenti

Divertente commedia dove Walter Chiari fa la parte del leone, affiancato dalla sua spalla di sempre, un Carlo Campanini nel ruolo del comm. Fernando dai ricorrenti sogni erotici, rovinati sul più bello, appunto, dall'apparizione (nelle vesti più disparate) di Walter Chiari. Oltre alle varie gag dei due protagonisti, tutto il film è permeato da una sottile aria di erotismo (specie nei famosi sogni) che ricorda vagamente uno stile da avanspettacolo; impronta data, evidentemente, dalla coppia Marchesi e Metz, che hanno curato la sceneggiatura.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La contravvenzione del vigile Fanfulla per il bacio in luogo pubblico.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)