Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE VISCOUNT: FURTO ALLA BANCA MONDIALE

All'interno del forum, per questo film:
The Viscount: Furto alla banca mondiale
Titolo originale:Le vicomte règle ses comptes
Dati:Anno: 1967Genere: action (colore)
Regia:Maurice Cloche
Cast:Kerwin Mathews, Sylvia Sorrente, Jean Yanne, Fernando Rey, Franco Fabrizi, Maria Latour, Armand Mestral, Luis Dávila, Yvette Lebon, Folco Lulli
Visite:178
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/2/12 DAL BENEMERITO DUSSO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Dusso 18/2/12 17:37 - 1533 commenti

Coproduzione tra Francia, Spagna e Italia per un film che mischia diverse cose ma in modo troppo semplice e poco interessante. Dopo che la Banca mondiale di Parigi viene svuotata, viene chiamato il Visconte (Mathews) a risolvere il caso. Poca carne al fuoco, e di spy non c'è quasi nulla se non qualche arma futuristica. Fabrizi sprecatissimo mentre non mancano belle donne e buone location (anche se qualche scena in esterni in più non avrebbe guastato). Non tutto è da buttare (vedi la parte finale, così come i titoli di testa su una Parigi notturna).
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Maik271 8/2/16 13:26 - 436 commenti

Mathews è il belloccio d'importazione che interpreta il Visconte del titolo, investigatore che indaga sul furto alla Banca Mondiale. Ovviamente tutte, ma proprio tutte, le femmine del film cadono letteralmente di suoi piedi (e ti pareva) in preda al suo fascino; lui nel frattempo sistema le due bande da fumetto in lotta tra loro e risolve tutto. Leggero filmetto in stile bondiano che sfrutta i cliché del genere, armi segrete, scazzottate e belle donne.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)