Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• MARILYN MONROE: THE FINAL DAYS

All'interno del forum, per questo film:
• Marilyn Monroe: The final days
Titolo originale:Marilyn Monroe: The final days
Dati:Anno: 2001Genere: documentario (colore)
Regia:Patty Ivins Specht
Cast:Marilyn Monroe, James Coburn, Gene Allen, Steve Allen, Lauren Bacall, George Barris, Walter Bernstein, Humphrey Bogart, David Brown, Cyd Charisse, Wally Cox, George Cukor, Joe DiMaggio, Empress Farah, Hyman Engelberg, Cary Grant, Alexandra Heilweil, Bob Hope, Nunnally Johnson
Note:Il documentario è presente anche come extra dell'edizione speciale del dvd "Quando la moglie è in vacanza".
Visite:146
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/12 DAL BENEMERITO LUCIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Lucius
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo, Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/8/13 7:10 - 10903 commenti

Esaustivo documentario sull'ultimo periodo della vita dell'attrice americana Marilyn Monroe, vera e propria icona del novecento. Numerose interviste assai dettagliate ad amici e collaboratori, oltre che parecchie sequenze filmate documentano il fascino intramontabile della diva ma anche l'estrema fragilità che le impedì di portare a termine le riprese del suo ultimo film, Something's got to give. Interessante.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Lucius  18/2/12 0:09 - 2741 commenti

Eccezionale ricostruzione dell'ultimo periodo della vita di Marilyn Monroe e della sfortunata produzione, nata e proseguita sotto una cattiva stella, dell'ultimo film a cui ha preso parte la diva. Interviste esaustive, ricostruzione temporale efficace e soprattutto lei, bella ed intensa come mai era apparsa prima sul grande schermo. Il ritratto di una diva dall'estrema fragilità umana, reso ancora più credibile dalle connotazioni private della donna Norma Jeane Baker. Imperdibile.
I gusti di Lucius (Erotico - Giallo - Thriller)

Ira72 27/2/17 12:27 - 736 commenti

Buona ricostruzione degli ultimi mesi di vita della Diva: ne esce, inevitabilmente, un ritratto amaro e drammatico, spesso nostalgico, anche per le numerose testimonianze e filmati dell'epoca. Non particolarmente intimo o inedito, comunque interessante, soprattutto per la parte dedicata all'incompiuto Something's Got To Give.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)