Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DEMONITRON: THE SIXTH DIMENSION

All'interno del forum, per questo film:
Demonitron: the sixth dimension
Titolo originale:Demonitron, la Sixième Dimension
Dati:Anno: 2010Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell
Cast:François Simard, Anouk Whissell, Yoann-Karl Whissell, Gab BT, Marie-Eve Bolduc, Johnny F. Kim, Benoît Mercier, Simon Chenier
Visite:205
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 20/3/12 20:17 - 10960 commenti

Tutto il cinema di genere è popolato nel bene e nel male da luoghi comuni; quelli del cinema horror vengono spiritosamente riproposti in questo piacevole cortometraggio che simula un trailer di un fantomatico film per l'appunto dell'orrore. Sopraffina ironia e un gruppo di attori bravissimi che non si prendono mai sul serio.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Pigro 16/3/12 9:21 - 7336 commenti

Spassosa parodia dei topoi dell’horror, racchiusa in un fantasioso finto trailer, nel quale convergono tutte le più classiche situazioni e tutti i più classici personaggi del genere. Ovviamente con profluvio di effettacci splatter, sempre trattati con ironia. Gli attori stessi trasmettono il proprio divertimento con interpretazioni tenute sul limite del goliardico. Gustoso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Puppigallo 22/3/12 17:20 - 4341 commenti

Divertente trailer horror che ci riporta al glorioso passato dei film del genere satanistico-mostruoso con possessioni, sangue e brandelli di carne. I protagonisti si sono calati bene nella parte di attori non certo eccelsi (il contadino in fuga, con espressione terrorizzata, è da piegarsi). La voce fuoricampo fa poi il resto, compresa quella assurda (stile maegafono) dell'essere malefico. Nota di merito per il poliziotto che, dopo aver rovistato in una faccia scarnificata e maciullata, estraendo un pezzo di lente degli occhiali, sentenzia: "E' morto".

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La torta demonitronizzata; Coltellata con uscita dell'occhio dalla nuca; Lo strappafaccia;.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Gestarsh99 17/2/12 23:26 - 1219 commenti

Di omaggi appassionati al caro Fulci e al bel cinema artigianale di una volta ne abbiamo assaporati a caterve dai tempi della Quentin-revolution, ma con questo delizioso traileroide si tocca davvero il culmine della perfezione riassuntiva. Le torve caligini cyber-dark e il pastoso technicolor "BloodFeastico" sprigionano un turbinio pulsante e famelico di temi, figure e spauracchi rifiltrati dall'immaginario fanta-splatter più ottantiano, ove il suppliziante barkeriano liquefa in un gateau mugugnante e Paolo Malco trasmuta in topos dell'umana paralisi dinanzi al delirio kafkiano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'angosciante carrellata frontale sulla tavola a cui siede la protagonista, in smaniosa attesa di affondare il coltello nella sua pannosa torta "cenobitica".
I gusti di Gestarsh99 (Horror - Poliziesco - Thriller)