Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIA DEGLI SPECCHI

All'interno del forum, per questo film:
Via degli specchi
Dati:Anno: 1983Genere: thriller (colore)
Regia:Giovanna Gagliardo
Cast:Nicole Garcia, Milva, Heinz Bennent, Claudio Bigagli, Massimo Serato, Adèle Aste, Carlo Cartier, Rita Frei, Girolamo Marzano, Cristina Rinaldi
Visite:671
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/2/12 DAL BENEMERITO MIKE.MYERS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mike.myers
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Panza


ORDINA COMMENTI PER:

Panza   19/12/15 18:26 - 1413 commenti

Una discreta sorpresa questo giallo in cui vi è molta meno azione di quanto ci si possa aspettare. L'approccio al genere è molto autoriale, con un ritmo lento che si fa sentire verso la conclusione che era comunque intuibile almeno da venti minuti prima. L'intreccio è perciò minimale ma ben congegnato, visto che si ci concentra molto sul rapporto che si crea tra Milva e la Garcia. Gli attori sono discreti, tranne Milva decisamente poco nel suo e quindo abbastanza sottotono. Incalzante la colonna sonora al pianoforte di Donaggio.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Mike.myers 5/7/14 1:36 - 47 commenti

Ben diretto e interpretato da una Milva in stato di grazia. Il suo personaggio è ben caratterizzato e misterioso quanto basta a tener viva la curiosità nello spettatore. La trama poi non è mai banale e il colpo di scena non lascia delusi. Il tutto in una cornice molto "polanskiana" (merito del palazzo, dei personaggi e della fotografia). Da rivalutare.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'omicidio di Veronica Marini alias Milva.
I gusti di Mike.myers (Erotico - Horror - Thriller)