Boy wonder - Film (2010)

Boy wonder

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/02/12 08:01 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Steinmeyer è un ragazzo taciturno, senza amici, che vive un difficile rapporto con il padre ex alcolizzato. Quando aveva 9 anni, la madre è stata uccisa sotto i suoi occhi. Trasformarsi in giustiziere della notte potrà alleviare la sua pena? E'lo sguardo del protagonista a darci la risposta, prima ancora del bel finale che, se allevia una ferita, ne apre un'altra, altrettanto insanabile. Un'opera prima che affronta un tema certo non originale, ma lo fa con pudore e delicatezza, senza sbandierare certezze impossibili e senza catartizzare la violenza.

Greymouser 13/02/12 16:22 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Che la vendetta sia spesso amara, si sa. Morrissey ce lo ricorda con terribile efficacia, firmando un film tagliente e caustico, certo non perfetto in tutti i suoi elementi (il personaggio della poliziotta, ad esempio, è molto stereotipato), ma sempre sorretto da un solido senso del dramma, dalla potenza contenuta eppure pulsante. Merito anche dell'interpretazione sofferta del giovane protagonista, un'anima nera, suo malgrado, il cui sguardo triste e feroce non si dimentica facilmente. Non un capolavoro, ma anche da non perdere.

Schramm 27/08/21 22:02 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Dategli un punto di rottura e vendicherà il mondo. Il proprio e quello altrui, rovesciando il sistema giudiziario e incamerando quello divino. Sotto la cute, Dexter (madre uccisa davanti agli occhi, padre fantasma fin troppo presente, Russo 2.0 di se stesso a far da relè) ma predestinato a disidratarsi pur dissetando l'arsura d'ultóre. Morrissey non è certo dimentico che i film sull'occhio-per-occhio nell'era della sua riproducibilità etica sono piatti che vanno serviti fumanti e ricompone il mosaico tenendo mancante proprio il pezzo che più lo determina. Accalorati battimani.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Non conosci PapichaSpazio vuotoLocandina La trovatella di MilanoSpazio vuotoLocandina Freedom is ParadiseSpazio vuotoLocandina Il corpo della sposa
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.