Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA VITA SEMPLICE

All'interno del forum, per questo film:
La vita semplice
Dati:Anno: 1946Genere: commedia (bianco e nero)
Regia:Francesco De Robertis
Cast:Luciano De Ambrosis, Giulio Stival, Anna Bianchi, Maurizio D'Ancora, Gino Cavalieri, Guido Zago, Egisto Olivieri, Mario Sailer, Renato Malavasi, Anna Mancini, Angelo Dessy
Note:Iniziato durante la Repubblica di Salò con il titolo “I figli della laguna” e terminato dopo la caduta del fascismo con il titolo definitivo.
Visite:324
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/1/12 DAL BENEMERITO PIGRO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


Pigro 20/1/12 9:54 - 7362 commenti

Fiaba lagunare dall’inevitabile lieto fine dopo il tentativo di sfratto che un’impresa milanese cerca di dare a poveri gondolieri che vivono in una baracca dove dovrà sorgere una fabbrica. Insomma, povertà felice vs ricchezza infelice (o tradizione vs modernità), con contorno di orfanello, di cotta della giovane ricca per l’aitante e artistico popolano, ma soprattutto di scorci cartolineschi - ma anche bozzettistici e popolari - di una Venezia sempre suggestiva. Un film di passaggio dal buonismo spensierato dei telefoni bianchi al neorealismo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)