Mr. Nice - Film (2010)

Mr. Nice
Media utenti
Titolo originale: Mr. Nice
Anno: 2010
Genere: drammatico (colore)
Note: Aka "Mister Nice". Soggetto dall'omonimo romanzo autobiografico di Howard Marks - "Mr.Nice" è stata una delle false identità utilizzate da Marks nel corso delle sua attività di trafficante di hashish e marijuana.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/12 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 9/01/12 10:35 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Vita ed opere di un gallese divenuto negli anni '70 uno dei più grandi trafficanti di droghe leggere, grazie ai suoi legami in molteplici ambienti, dall'IRA ai servizi segreti inglesi. Pare che il libro da cui è tratto sia assai brillante, ma qui di spirito ne trapela poco, a parte l'aria stralunata di Ifans e Thewlis. Il film si lascia vedere, ma non convince, in particolare lascia perplessi la raffigurazione del protagonista come una sorta di paladino dell'erba libera, quando il successo della sua attività è legato proprio al proibizionismo. Ritratto troppo benevolo, con cadute nel patetico.

Herrkinski 8/07/14 03:09 - 8052 commenti

I gusti di Herrkinski

Biografia romanzata del trafficante di hashish Howard Marks. Tra Europa e Usa seguiamo le vicende del protagonista (interpretato da un discreto Ifans, che ricorda più una qualche rockstar di mezz'età) e della sua famiglia (brava la Sevigny); la parabola è più o meno sempre la solita, con l'ascesa, la caduta e la rinascita, però si lascia seguire senza troppi problemi, anche grazie al buon mestiere di Rose in regia. Di buon livello anche la fotografia, curata dallo stesso regista; nel complesso non imprescindibile ma comunque quasi buono.

Caesars 11/01/21 12:26 - 3772 commenti

I gusti di Caesars

Rose ricostruisce la storia (vera) di Howard Marks, che negli anni '70 riuscì a creare un "impero" basato sullo spaccio di droghe leggere. Non ci sono particolari novità rispetto ai "canoni" del genere, ma la pellicola scorre via piacevolmente anche grazie alle buone interpretazioni di tutti gli attori (Ifans, nel ruolo principale, è apprezzabile). Abbiamo quindi un discreto prodotto, ben realizzato dal punto di vista tecnico, senza grossi acuti ma anche senza particolari cadute. A valorizzare il tutto la colonna sonora di Philip Glass.

Crispin Glover HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Venerdì 13: Capitolo finaleSpazio vuotoLocandina Ritorno al futuroSpazio vuotoLocandina Larry Flynt - Oltre lo scandaloSpazio vuotoLocandina Betty love
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.