Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/12 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 5/01/12 17:45 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

La "rinomatissima" casa di produzione Asylum si precipita nella mischia succulenta della zombisteria a basso consumo, accodandosi emulativamente al road-style avventuroso del serial The walking dead: lo spirito di affiatamento fraterno che lega gli errabondi sopravvissuti è quasi identico, i dispendiosi sfx invece cedono il passo ad una CG da 4 salti in padella. Ving Rhames, dopo due remake di opposta onorevolezza come L'alba dei morti viventi e l'ignobile Day of the dead, si candida qui al trono di Ken Foree dei poveri... Come far la spesa in discount: ci si contenta delle imitazioni.
MEMORABILE: Il cagnaccio e i tigroni zombificati...

Puppigallo 18/05/12 16:48 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Questo mediocre filmetto non aggiunge niente di nuovo sul fronte zombico, limitandosi a riproporre vecchie idee, situazioni piuttosto scontate e frotte di morti viventi organizzati che tendono agguati, fregando quelli che dovrebbero avere ancora il cervello in funzione. I personaggi sono ben poca cosa (quando tacciono la pellicola ne giova), a parte il nero con martellone, che è piuttosto simpatico; gli effetti non sono certo eccelsi (scoppia qualche testa e assistiamo a un paio di discrete decapitazioni); e il finale non riserva sorprese, se non un paio di zombi quadrupedi a dir poco atipici.
MEMORABILE: Dopo una lunga camminata: "Ma come fai ad avere ancora tutto questo fiato?". E il nero: "Io parlo molto meno di te".

Maik271 1/08/13 14:22 - 436 commenti

I gusti di Maik271

Siamo ai limiti del ridicolo: effetti speciali computerizzati da film di serie Z, storia trita e ritrita e mostro finale da rotolarsi per le convulsioni. Alla fine vien voglia di rivedersi, per risollevare il morale, la trilogia zombiana di Romero, Zombi 2 di Fulci e apocalypse Domani di Margheriti. Alla larga.

Piero68 2/08/13 08:51 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

B-movie - ovviamente - zombesco con effetti imbarazzanti e recitazione da festa di fine anno. Non c'è davvero niente da commentare in questo papocchio che fa acqua da tutte le parti e che ha una sceneggiatura che a tratti scimmiotta The Walking dead. Peccato per Ving Rhames, che dopo essersi fatto conoscere per la mitica parte di Marsellus Wallace in Pulp fiction continua scivolare sempre più in basso.

Nando 16/12/13 16:46 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Baracconata di infimo livello che vede gli zombi vagare e assaltare e il solito manipolo di temerari sopravvissuti alla ricerca della salvezza. Situazioni scontatissime con qualche splatterata consueta e dialoghi risibili. Cast anonimo. Ci si chiede quale sia il motivo che porta ancora a realizzare certi film.

Rufus68 11/04/20 00:59 - 3825 commenti

I gusti di Rufus68

Ennesima zombata che nulla aggiunge al canone uniformandosi al livello infimo delle innumerevoli derivazioni. Zombi-uccisioni-pausa-zombi-uccisioni si susseguono con malinconica prevedibilità eccitate da protagonisti afflitti dai consueti vezzi (la piagnona, la guerriera, il capo integerrimo, il giovinetto). Di rara bruttezza l'ultima scena con le tigri zombesche: la CGI si sposa all'umano con la naturalezza di un elefante in tutù.

Nick Lyon HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Species IV - Il risveglioSpazio vuotoLocandina Rise of the zombies - Il ritorno degli zombieSpazio vuotoLocandina Bermuda tentaclesSpazio vuotoLocandina Bullet
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Gestarsh99 • 6/01/12 17:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Devo essere sincero, visti i becerrimi trascorsi della Asylum, da questo horror d'azione mi aspettavo unicamente una trashata di proporzioni stegosauriche, invece mi son trovato davanti una godibile e riuscita imitazione di The walking dead (2010).
    Stesso stile, stessi sviluppi, stesse tipologie di personaggi, stessi comportamenti di gruppo...Insomma, un bastardino ciclostilato efficace ad intrattenere lo spettatore zombofilo per quei 90 minuti scarsi.

    Data la particolare "filosofia negligente" del famigerato studio di distribuzione, non mancano assolutamente le classiche sviste grossolane, una su tutte quella di inquadrare un paio di ignari passanti qualunque nel bel mezzo delle convulse fasi di guerriglia tra umani e infetti...

    ...Ah, ci sono anche i mega-tiger-zombies!
  • Discussione Buiomega71 • 6/01/12 18:38
    Consigliere - 25937 interventi
    Se non erro Gest, Lyon è il regista del quarto Species (saga che mi devo rivedere al più presto).

    Dell'Asylum mi tengo sempre a km di distanza, ormai specializzata a riciclare in chiave squallida e tristissima i blockbusteroni hollywoodiani.

    Ma se lo consigli, magari in un imminente uscita in dvd, uno sguardo lo butto :).

    Certo, rigorosamente nei cestoni dell'Auchan o in edicola a prezzi stracciati ;)
  • Discussione Gestarsh99 • 6/01/12 20:01
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, questa è una delle rarissime eccezioni in semi-positivo della Asylum, se si è appassionati di zombie-movie che mescolano azione, avventura, splatter sommario e peregrinazione da "armata Brancaleone" allora la visione risulterà soddisfacente.

    Certo, resta sempre una copia-carbone del noto serial a puntate prodotto da Frank Darabont.
  • Discussione Buiomega71 • 6/01/12 20:18
    Consigliere - 25937 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Si, questa è una delle rarissime eccezioni in semi-positivo della Asylum, se si è appassionati di zombie-movie che mescolano azione, avventura, splatter sommario e peregrinazione da "armata Brancaleone" allora la visione risulterà soddisfacente.

    Certo, resta sempre una copia-carbone del noto serial a puntate prodotto da Frank Darabont.


    Ecco, come prevedevo.

    Ma sì, ormai il calderone dello "zombi movie" è diventato irrefrenabile.

    Se passa da qualche parte le butto un occhiata ;)
  • Homevideo Buiomega71 • 31/05/12 11:17
    Consigliere - 25937 interventi
    In dvd per Minerva dal 18 Luglio.

    Il prezzo è comunque invitante...

    http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid14205aid-DVD-Zombie-Apocalypse-18-07-Da-mercoledì-18-luglio-2012?__langG=it-IT
  • Discussione Gestarsh99 • 31/05/12 13:04
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In dvd per Minerva dal 18 Luglio.

    Il prezzo è comunque invitante...

    http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx/aid14205aid-DVD-Zombie-Apocalypse-18-07-Da-mercoledì-18-luglio-2012?__langG=it-IT



    E' raro che un film della Asylum esca doppiato qui da noi (per quasi tutti i film di questa illustre etichetta le sole immagini bastano e avanzano...)

    Stavolta però ne valeva la pena: il film è godibile e intrattiene a basso costo.
  • Discussione Lupoprezzo • 3/08/12 12:44
    Fotocopista - 38 interventi
    Gest,va bene l'intrattenimento e le tigri :P...ma è tremendo!(ho faticato a portarlo a termine).
    Alla comparsa dello zombone con indosso una specie di maschera da carnevale,sono letteralmente crepato dal ridere :D
    Per me non va oltre la monopalla :P
    Ultima modifica: 3/08/12 12:44 da Lupoprezzo
  • Discussione Gestarsh99 • 3/08/12 12:57
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Io lo vidi in lingua originale e mi sembrò un prodotto al di sopra della media della Asylum (media bassissima come da tradizione) però ho constatato che quanti l'hanno visionato col doppiaggio italiano hanno finito per demolirlo di brutto.
    Non vorrei che il colpo di grazia definitivo fosse proprio della penosa traduzione nostrana.