Felidae - Film d'animazione (1994)

Felidae
Media utenti
Titolo originale: Felidae
Anno: 1994
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Tratto dal romanzo "La società dei gatti assassini" di Akif Pirinçci.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/01/12 DAL BENEMERITO BELFAGOR
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Belfagor 2/01/12 11:34 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Trasferitosi in un nuovo quartiere assieme al proprio padrone, il gatto Francis indaga su una serie di efferati delitti felini. Prodotto d'animazione molto particolare, decisamente non adatto a un pubblico infantile: le scene di violenza esplicita e il tono generale, infatti, non stonerebbero in un thriller a tinte forti. Efficaci il disegno classico e l'uso del colore, atmosfera cupa e carica di tensione. Da vedere.

Metakosmos 17/01/16 21:05 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

Noir d'animazione con protagonisti felini, ma attenzione: è un film destinato esclusivamente a un pubblico adulto; in primo luogo per le crudissime e sanguinose scene di violenza, alcune quasi al limite del sostenibile e per le continue riflessioni sulla morte e il concetto di razza. Il film mantiene una vaga aurea disturbante di sottile disagio anche nelle scene in cui non accade nulla di esplicito. La trama, avvincente e più complessa di quanto si potrebbe pensare in un primo momento, è tratta da un romanzo del controverso Akif Pirinçci.

Jaspers 16/02/22 13:59 - 150 commenti

I gusti di Jaspers

Forse il punto più alto mai raggiunto dalla poco prolifica animazione tedesca, nonché uno dei suoi film più costosi. Strettamente indirizzato agli adulti (ma nella natia Germania pare che sia indirizzato dai dodicenni in su), coniuga le tematiche dei due già "estremi" Watership down e The plague dogs plasmandole in un giallo avvincente (per quanto l'assassino sia abbastanza facile da identificare), in cui la violenza esplode in svariate scene che metteranno a dura prova i nervi degli amanti dei gatti. Indimenticabile la canzone di Boy George appositamente composta per la pellicola.
MEMORABILE: Gli incubi di Francis; Le registrazioni di Preterius; I sacrifici in nome di Claudandus; L'accoppiamento tra Francis e Nhozemptekh.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The little punkerSpazio vuotoLocandina Hero high - Scuola d'eroiSpazio vuotoLocandina Il bosco dei perchéSpazio vuotoLocandina Cybernella
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.