Il castello di Dracula - Film (1969)

Il castello di Dracula

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/12/11 DAL BENEMERITO DEEPRED89
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Deepred89 24/12/11 11:54 - 3706 commenti

I gusti di Deepred89

Noioso e strampalatissimo z-movie dell'orrore, molto "goticamente" ambientato in un'America rurale e quasi desertica alla Russ Meyer e di una chiarezza di idee che porta a definire prima come vampiri e nella frase successiva come morti viventi (come si trattasse di sinonimi) un gruppo di satanisti (ok, dicono di avere un'età spropositata, ma non esageriamo). Attori e confezione di infimo livello, con il montaggio che impazzisce ad ogni sequenza vagamente movimentata (e infatti si prediligono i lunghi piani fissi in campo medio). Pessimo.

Digital 25/09/12 14:36 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Film che si può a tutti gli effetti definire una parodia del genere horror. Infatti, pur essendoci qualche sequenza macabra, non si prende mai completamente sul serio arrivando persino a strappare moderate risate. Chiaramente siamo sempre nei settori scalcinati della serie B, ma la presenza di un monumento del cinema horror quale certamente è stato John Carradine (qui nelle vesti di un maggiordomo particolarmente autoironico), nobilita una pellicola altrimenti destinata all'oblio.

Ciavazzaro 10/01/13 21:01 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Terrificante, tanto che in confronto Dracula contro Frankenstein è un capolavoro! Una coppia di vampiri che il sangue lo bevono in bicchieri, Carradine adoratore della luna (!), un servo alla mostro di Frankenstein e uno psicotico omicida sono i protagonisti di questa folle pellicola. Noiosa, con un cast indecente (si salvano solo Carradine e la Raymond), sembra più una parodia che un horror vero e proprio; finale della serie "abbiamo finito i soldi"! L'unica cosa notevole è la desertica ambientazione, ma non basta.
MEMORABILE: I due vampiri che trovano volgare suggere il sangue dal collo delle vittime e preferiscono berlo comodamente in bicchieri!

Myvincent 16/02/13 10:01 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Ironico, sarcastico, scadente. In tre aggettivi si riassume il giudizio su un film di cui volentieri si poteva fare a meno. La coppia di vampiri attempata beve sangue da bicchieri di cristallo e spera che in futuro quello artificiale porti loro una rivoluzione culturale. Ma vale più la pazienza dello spettatore che le trovate del film...

Schramm 12/05/23 15:25 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Da chi è composta la famiglia Adamson? Due eredi d'un castello tutt'altro che marcondirondirondello, affittato a due avanguardistici vampiri ante-martinam serviti da un maggiordomo che organizza sacrifici a Dio (ah, non dea?) Luna aiutato dall'anello mancante tra gobbo di Notre dame e Frankenstein e un evaso random killer licantropo. Qualunque genere imbracci, Adamson ne fa uova strapazzate, ed è sbafare o digiunare. Per chi sbrana, è una dialisi di psicovertronia dove il brutto diventa perversamente bello e inaspettatamente cinegenico, la stasi ipnoinducente, l'errore adorabile.
MEMORABILE: Sacrificio lunare....in pieno giorno!

Al Adamson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Satan's sadistsSpazio vuotoLocandina Blood of ghastly horrorSpazio vuotoLocandina Girls for rentSpazio vuotoLocandina Doctor Dracula
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 26/06/12 00:36
    Portaborse - 3994 interventi
    Dvd della Golem Video disponibile dal 29/08/2012.
  • Homevideo Buiomega71 • 26/06/12 01:02
    Consigliere - 25998 interventi
    Adamson è sempre Adamson, doveroso per un amante delle "sporkizie" come il sottoscritto...
    Ultima modifica: 26/06/12 01:02 da Buiomega71
  • Homevideo Digital • 25/09/12 14:45
    Portaborse - 3994 interventi
    Riporto il commento da me fatto su altra piattaforma (leggermente modificato):

    Il video del film di Adamson ha lo scorretto aspect ratio di 1.33:1 e tutto sommato mi sembra più che discreto (esiste anche un dvd con il corretto AR di 1.78:1 ma è decisamente messo peggio, tra graffi, spuntinature e bruciature). Due le opzioni audio, quella originale e la pista italiana che alterna delle parti ampiamente intelligibili ad altre molto critiche con dei fastidiosi disturbi in sottofondo, inoltre, in alcune parti, il doppiaggio italiano è assente e si passa alla traccia originale senza però beneficiare dei sottotitoli italiani, quindi in quei punti o si conosce la lingua d'Albione o si prende in quel posto.

    Un immagine catturata dal dvd targato Golem:

    Ultima modifica: 25/09/12 15:33 da Digital
  • Homevideo Rebis • 25/09/12 15:16
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Sta cosa dell'assenza dei sottotitoli nei dvd Golem mi fa imbestialire... Hanno un catalogo della madonna!
  • Homevideo Buiomega71 • 25/09/12 18:37
    Consigliere - 25998 interventi
    Acquistato, ma non mi e ancora arrivato...Ok le versione spartane, ma almeno i sub...
  • Discussione Schramm • 18/03/18 17:57
    Scrivano - 7694 interventi
    ...per le anguille delle antille!!ho scoperto di avercelo! adamson! se è come sette per l'infinito (chi l'ha visto può confermare/smentire?) già faccio le bollicine e sarà il prossimo che guarderò!!