Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA BALLATA DI GREGORIO CORTEZ

All'interno del forum, per questo film:
• La ballata di Gregorio Cortez
Titolo originale:The Ballad of Gregorio Cortez
Dati:Anno: 1982Genere: western (colore)
Regia:Robert M. Young
Cast:Edward James Olmos, James Gammon, Tom Bower, Bruce McGill, Brion James, Alan Vint, Timothy Scott, Pepe Serna, Michael McGuire, William Sanderson, Barry Corbin, Jack Kehoe, Rosanna DeSoto, Buddy Vigil, Zach Porter, Ned Beatty
Note:Fa parte della serie "American Playhouse". Tratto dal libro "With his pistol in his hand: a border ballad and its hero” di Américo Paredes.
Visite:88
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/12/11 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Kanon


Kanon 23/12/11 13:44 - 589 commenti

Dopo Willie Boy, stavolta tocca a Gregorio fuggire dalli yankees razzisti. Tanto epica sarà la caccia, che il messicano diverrà suo malgrado un eroe popolare. Così ci è stato tramandato, dato che dal film non traspare pathos necessario per tener viva una vicenda il cui limite è anche un pregio: prodotto per la tv, si assesta sulla rievocazione dei fatti senza creare pseudo martiri o furberie da agiografia; ed ovviamente traballa tutta la struttura dell’intrattenimento. Didattico e spoglio da moralismi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sequenza che mostra la causa da cui tutto è cominciato.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)