Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMORE E ALTRE CATASTROFI

All'interno del forum, per questo film:
Amore e altre catastrofi
Titolo originale:Love and other catastrophes
Dati:Anno: 1996Genere: commedia (colore)
Regia:Emma-Kate Croghan
Cast:Matt Day, Matthew Dyktynski, Alice Garner, Frances O'Connor, Radha Mitchell, Suzi Dougherty, Kim Gyngell, Suzanne Dowling, Torquil Neilson, Christine Stephen-Daly, Dominic McDonald
Visite:72
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/11 DAL BENEMERITO NANCY

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Hearty76
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Nancy


ORDINA COMMENTI PER:

Nancy 22/12/11 2:27 - 768 commenti

Breve (76 minuti) commedia a sfondo sentimentale ambientata in un college australiano. La regista ci racconta un solo giorno della vita di un gruppo di universitari alle prese con l'amore e col proprio futuro. Banale in più di un caso, tuttavia a grandi linee la storia, per quanto semplice e infarcita di citazioni stucchevoli, sembra funzionare. Poco pretenzioso, piacevole per gli amanti degli anni 90 nei quali questo film ci trasporta di peso, senza tuttavia farci permanere lì soddisfatti pienamente di ciò che abbiamo visto.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Hearty76 22/2/19 19:20 - 210 commenti

Scorrevole commedia di metà anni '90 dal retrogusto sperimentale, senza un meritevole spessore narrativo ma con personaggi ben definiti nel loro laconico e filosofeggiante mal di vivere. L'atmosfera è fra genere teen drama e mockumentary. In un college australiano un gruppo di ragazzi è alle prese con gl'immancabili struggimenti, malizie e dubbi sul futuro tipici della loro età. Non fa sorridere o immalinconire più di tanto, tuttavia incuriosisce il lezioso gioco tra colori accesi e chiaroscuri della fotografia. Scartabile ma non disprezzabile.
I gusti di Hearty76 (Comico - Horror - Sentimentale)