Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL GUFO E LA GATTINA

All'interno del forum, per questo film:
Il gufo e la gattina
Titolo originale:The Owl and the Pussycat
Dati:Anno: 1970Genere: commedia (colore)
Regia:Herbert Ross
Cast:Barbra Streisand, George Segal, Robert Klein, Evelyn Lang, Roz Kelly, Allen Garfield
Visite:242
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/12/11 DAL BENEMERITO BELFAGOR

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Puppigallo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 22/8/18 16:06 - 4332 commenti

Pellicola tutta incentrata sui due protagonisti, che finiranno per stordire (piacevolmente) lo spettatore, con i loro scambi verbali (uno è uno scrittore depresso e l'altra una prostituta, che ha a che fare con clienti non proprio classici e con con dizionario per capire il protagonista,). Difficile dire chi dei due sia più bravo. Ma una cosa è certa, entrambi sono in parte. Peccato che, non sempre, si mantenga lo stesso livello, sia come battute, che come situazioni. Ciò non toglie, però, che il risultato sia comunque buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La protagonista impedisce al povero scrittore esausto di dormire (la scena migliore in assoluto); "Il sole sputò i raggi del mattino sulla faccia...".
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Belfagor 13/12/11 21:33 - 2595 commenti

Basata su una commedia teatrale di Bill Manhoff, è la storia della difficile convivenza fra Felix, intellettuale aspirante scrittore e Doris, attrice che si prostituisce per arrotondare il salario. Commedia vivace tagliata su misura per i battibecchi fra i due protagonisti, la cui inevitabile attrazione romantica è meno banale del solito. Non mancano i momenti sardonici e le battute sessuali, che hanno permesso al film di resistere alla prova del tempo. Il titolo è tratto da una poesia di Edward Lear.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)