Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRIMINI: BESTIE

All'interno del forum, per questo film:
• Crimini: Bestie
Dati:Anno: 2010Genere: giallo (colore)
Regia:Andrea Manni
Cast:Pietro Taricone, Christiane Filangieri, Sergio Albelli, Tomas Arana, Rocco Di Gregorio, Mauro Santopietro, Daniele Pilli, Orsetta De Rossi
Visite:140
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/11 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Homesick, Mco


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 9/12/11 18:32 - 5737 commenti

Lodevole nel suo fiero credo animalista, il telefilm di Andrea Manni si impone per la padronanza tecnica di un montaggio secco ed energico e per il giusto equilibrio tra un solido plot poliziesco e le sottotrame personali e sentimentali che coinvolgono il compianto Taricone, ex detenuto improvvisatosi detective. Lui era un attore davvero spontaneo, capace di repentini cambi d’espressione; al suo fianco il consumato Arana con le sue taglienti mimiche luciferine (qui però è più angelo che demonio!) e una Filangieri bella e brava. Un prodotto tv al di sopra della media.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Taricone all'animalista Arana: «In bocca al lupo!»; Arana: «Perché no? È un animale bellissimo».
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Mco 26/5/15 22:50 - 2007 commenti

Pietro Taricone fa sua, in maniera più che discreta, la parte dell'ex galeotto che deve vincere le diffidenze della società per assicurarsi un futuro da cittadino omologato. E la fa in un contesto giallo del tutto peculiare, tra strani sieri di specie protette e ambientalisti convinti a far valere le proprie idee a costo di rimetterci la pelle. Il ritmo è piuttosto sostenuto - soprattutto nella seconda parte - e la dolcezza della Filangieri conquista talvolta più della bellezza immota delle terre materane. Merita qualche chance.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il saluto finale tra Taricone e Arana.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)