Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• SCACCO MATTO NEL BRONX

All'interno del forum, per questo film:
• Scacco matto nel Bronx
Titolo originale:Knights of the South Bronx
Dati:Anno: 2005Genere: drammatico (colore)
Regia:Allen Hughes
Cast:Ted Danson, Malcolm David Kelley, Keke Palmer, Clifton Powell, Devon Bostick, Brian Markinson, Kate Vernon
Visite:392
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/11 DAL BENEMERITO RUBER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ruber
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 21/6/13 15:57 - 10985 commenti

Gli scacchi come modalità di riscatto contro l'emarginazione sociale ed economica. Il gioco per combattere il razzismo. Porta avanti tesi decisamente impegnative benché condivisibili il film di Allen Hughes. Passato in sordina in Italia, merita una riscoperta perché segnato da un'evidente sincerità di ispirazione. Una buona sceneggiatura (anche se la retoricà è dietro l'angolo e la pellicola non ne è immune), un'ambientazione riuscita e una convincente prova del cast.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ruber 9/12/11 2:41 - 653 commenti

Film scritto molto bene, al di sopra della media certamente; porta avanti diversi problemi del sociale come il razzismo, la scuola e la violenza e gli scacchi faranno da sfondo al film. Buona l'interpretazione di Danson nella parte del professore che accetta di insegnare in una scuola del Bronx. che accetta di insegnare in una scuola elementare del degradato south Bronx fa sì che il film scivoli via bene, senza blocchi. L'amicizia tra lui e i bambini e l'insegnamento del gioco per portarli via dalla strada fa da traino a una sceneggiatura ben scritta e diretta.
I gusti di Ruber (Comico - Commedia - Drammatico)