Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/11 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 6/12/11 17:10 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Gloriosa serie televisiva che arrivò in Italia (al pari del coevo Uccelli di rovo) agli albori dell'era delle televisioni commerciali. Produzione americana di alto livello, innesta abilmente vicende familiari su uno sfondo storico reale (con tanto di rappresentazione di personaggi realmente esistiti). Godibile e con particolare cura alla scelta del cast (con il grande Robert Mitchum) e alla caratterizzazione ambientale.

124c 5/12/11 11:33 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Sceneggiato tv anni '80 ambientato prima che l'America entrasse in guerra contro la Germania, negli anni '40. Protagonisti il militare Victor "Pug" Henry (Robert Mitchum), la sua ex-moglie e i suoi figli. Fra eventi storici, incontri con personaggi veramente esistiti, storie d'amore e l'ennesima saga familiare (che in quell'epoca spopolava in tv), "Venti di guerra" si distingue per l'ottimo cast internazionale e le location. Il vecchio Robert Mitchum, poi, è sempre in forma, specie quando incontra Roosvelt (Ralph Bellamy). Epico.
MEMORABILE: Mussolini, impersonato dal regista Enzo G. Castellari.

Lisa Eilbacher HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beverly Hills cop - Un piedipiatti a Beverly HillsSpazio vuotoLocandina LeviathanSpazio vuotoLocandina L'uomo ragnoSpazio vuotoLocandina Dieci minuti a mezzanotte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione 124c • 5/12/11 11:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Uma maxi-serie epica. Ai tempi in cui venne trasmessa, su Retequattro, sfidò Uccelli di rovo, trasmesso su Canala 5, perdendo la battaglia in fatto di ascolti. Eppure, ci sono molte cose importanti, un grande cast, eventi storici e incontri mitici. Retequattro sperava molto nel successo di questo sceneggiato, che impostò una campagna pubblicitaria senza predenti. Era la Retequattro pre-berlusconiana, naturalmente, quella che ancora non era contaminata da roba come il TG4 di Emilio Fede, quella che trasmetteva gli anime Bem e Rocky Joe nel pre-serale. Quanto al cast, Robert Mitchum era in formissima, non gli mancava nemmeno la storia d'amore con donna più giovane di lui. Inoltre, si rivedeva Ali Mac Graw, l'attrice di Getaway, nei panni di un'ebrea che si fidanzava con Jan-Michael Vincent, che interpretava uno dei figli di "Pug"/Mitchum.
    Divertente e divertito il cameo del regista di b-movie Enzo G. Castellari, nel ruolo di Benito Mussolini, lasciato in italiano originale e non doppiato, nella versione italiana.
    Ultima modifica: 5/12/11 15:17 da 124c
  • Curiosità 124c • 5/12/11 11:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Nella scena in cui Mitchum, militare americano, saluta il duce, impersonato da Enzo G. Castellari, parla brevemente in italiano.
  • Discussione 124c • 5/12/11 12:03
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Il promo della serie, come trailer e la colonna sonora come link.
  • Discussione Galbo • 5/12/11 14:46
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    bella serie ne ho un ricordo molto piacevole....
  • Discussione 124c • 5/12/11 15:16
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    bella serie ne ho un ricordo molto piacevole....

    Anch'io. Peccato che non ebbe il successo sperato, a causa della controprogrammazione di Canale 5, che offrì al pubblico il molto più commerciale Uccelli di rovo.