Deus Irae - Corto (2010)

Deus Irae

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/12/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 4/12/11 21:49 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

In una tetra stanzetta in penombra una mamma assiste la figlia malata, legata mani e piedi al letto; le canta una ninna-nanna e aspetta l'arrivo di tre loschi figuri di nero vestiti... Cortometraggio argentino a sfondo esorcistico che sembrerebbe parafrasare in pieno il look techno-dark tardo-novantiano dei celebri Matrix, Vampires e Blade piazzato in un contesto di macabra e sguaiata esacerbazione horror alla De La Iglesia. Si respira aria malsana grazie allo splatter prostetico e alle materializzazioni demoniaco-membranose ma, tirando le somme, il prodotto non impressiona quanto dovrebbe.
MEMORABILE: Il sacerdote che percuote furiosamente con un abat-jour il volto della giovane indemoniata sino a sfondargli la mandibola...

Puppigallo 6/12/11 18:41 - 5259 commenti

I gusti di Puppigallo

Alla faccia dell'ira di Dio! Non date un' abat-jour a un prete quando gli va il sangue alla testa, o saran dolori (oltretutto qui, l'unico risultato che ottiene il crociato di Dio è di svegliare il demone che dorme). Detto ciò, questo cortometraggio è un'allegra cazzatella più parodia, che horror puro. Se lo si guarda senza aspettarsi colpi di scena fulminanti, può risultare simpatico, soprattutto perchè non ha particolari pretese e basa tutto sullo shock visivo, se così lo si può chiamare, visto che è talmente esagerato da non fare certo paura, o impressionare più di tanto. Non male.
MEMORABILE: "Niente testimoni".

Pigro 8/12/11 10:38 - 9636 commenti

I gusti di Pigro

Tre esorcisti dark dai metodi radicali intervengono a liberare una ragazza dalla possessione. Tecnicamente raffinato, con una fascinosa fotografia calda e una narrazione condotta per dettagli visivi, il corto paga l’eccesso dell’idea originaria: cioè quella della squadra di pronto soccorso antidemoniaco, stonatamente giovanile, che agisce brutalmente ai limiti del ridicolo, per cui non si capisce se il senso generale penda più verso l’horror o la sua parodia. Insomma, splatter che non turba, situazione che non fa ridere, eppure ben fatto.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'infernoSpazio vuotoLocandina Jongleur javanaisSpazio vuotoLocandina Lutteurs javanaisSpazio vuotoLocandina Pélicans
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.