The beast stalker - Film (2008)

The beast stalker
Media utenti
Titolo originale: Ching yan
Anno: 2008
Genere: thriller (colore)
Regia: Dante Lam

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 28/11/11 13:47 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Durante un inseguimento, un detective uccide incidentalmente una bimba. Mesi dopo, la gemellina viene rapita per costringere la madre a manipolare le prove di un processo in cui ricopre il ruolo della pubblica accusa... Thriller hongkonghese robusto ed avvincente, non innovativo sul versante dei "buoni" (il solito poliziotto con trauma) ma reso interessante della figura sfaccettata del rapitore, un killer quasi cieco con moglie invalida, magistralmente interpretato da Cheung, volto noto agli estimatori di To.
MEMORABILE: L'incidente automobilistico nella parte iniziale, riproposto nell'epilogo da un altro punto di vista

Pol 19/01/12 18:10 - 589 commenti

I gusti di Pol

Finchè si tratta di costruire scene belle tese Ringo Lam dimostra di saperci ancora fare, il problema è che tutto il resto non mi ha convinto moltissimo. Sarà che i continui e nervosi movimenti di camera alla lunga stancano se usati senza un perché, sarà che quando non si parla d'azione il film rallenta decisamente (e parlando di 110 minuti di pellicola la cosa ha un certo peso), sarà per il colpo di scena finale a conti fatti fine a se stesso... sarà quel che sarà, ma non si va oltre la sufficienza.

Pigro 25/04/12 10:49 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Galeotto fu l’incrocio, dove un incidente d’auto decide le sorti di molti: da lì parte la storia convulsa e trascinante del poliziotto che vuol salvare una bimba rapita. Grande azione, sequenze potenti (“partecipate” dalla mdp) in scorci metropolitani e domestici fortemente espressivi. Ma soprattutto grandi personaggi che non si limitano alla muscolarità (comunque ben espressa), ma affondano in una complessità psicologica che culmina nella splendida figura del rapitore semicieco che accudisce la moglie paralizzata (eccellente Cheung).

Galbo 16/05/12 05:46 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Dante Lam dirige un poliziesco contaminato pesantemente da atmosfere noir e pregnato da un cupo senso di ineluttabilità che grava sui personaggi e a cui tenta di ribellarsi a tutti i costi il poliziotto protagonista. Regista di grande mestiere, Lam dimostra di saperci fare con la macchina da presa e le scene d'azione sono tra le migliori del genere viste negli ultimi anni. Il valore aggiunto è costituito dalla buona caratterizzazione psicologica dei personaggi e dall'ottima fotografia. Mediocre il doppiaggio italiano.

Nicholas Tse HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Time and tide - ControcorrenteSpazio vuotoLocandina Invisible targetSpazio vuotoLocandina The promiseSpazio vuotoLocandina New Police story
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Gestarsh99 • 22/01/12 21:53
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc dal 20/03/2012 per Cecchi Gori HV: