Cerca per genere
Attori/registi più presenti

REAL STEEL

All'interno del forum, per questo film:
Real steel
Titolo originale:Real Steel
Dati:Anno: 2011Genere: action (colore)
Regia:Shawn Levy
Cast:Hugh Jackman, Dakota Goyo, Evangeline Lilly, Anthony Mackie, Kevin Durand, Hope Davis, James Rebhorn, Marco Ruggeri, Karl Yune
Visite:612
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 17/3/12 12:29 - 10957 commenti

Decisamente avvezzo ad altro genere di film, il regista Shawn Levy si cimenta in una strana combinazione tra fantascienza, action e racconto di formazione. Ne deriva un ibrido mal riuscito che pecca soprattutto per essere pochissimo originale,con storia prevedibilissima e personaggi la cui caratterizzazione è minimale. Se il film regala qualche (esile) motivo di interesse è unicamente per la presenza di un buon professionista come Hugh Jackman, ma è decisamente troppo poco.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 25/11/11 18:19 - 4340 commenti

Sono robotte da orbi in questa pellicola di rara pochezza persino per un genere come questo. Non c'hanno neanche provato a costruire una storia degna di un minimo di attenzione (padre-figlio-robot-lei, insopportabile quando fa il tifo durante il match col bicefalo, e gli avversari). I match, visto uno li hai visti tutti; e tra una scazzottata e l'altra tocca anche sorbirsi l'inutile rapporto padre-figlio da ricostruire (soprattutto l'autostima del genitore poco presente...). Salvo solo i robot, dai grezzi da strada, ai più sofisticati, che però alla fine sono tutti accomunati dalle mazzate.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Robot vs toro; L'incontro finale, praticamente Robot Rocky vs robot Apollo-Drago fusi insieme. Purtroppo, manca il robot Adriaaana!
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 14/1/12 15:05 - 8141 commenti

Chaos II sembrava un vecchio aspirapolvere, Hypnodisc un'affettatrice orizzontale, eppure i loro combattimenti nelle robot wars di qualche anno fa risultavano più appassionanti di quanto non riescano a fare questi tanto più tecnologici. Film patchwork di svariati titoli (Steel, Paper Moon, Il Campione, Rocky, Transformers...), ma questo sarebbe anche il meno, se il taglia e cuci fosse confezionato in maniera meno ruffiana e stucchevole. I balletti bimbo-robotici fanno venire voglia di imbracciare un mitra, mentre Jackman versione mollaccione suscita tenerezza. Cavolo, tira fuori le unghie Hughino
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

124c 5/12/11 12:53 - 2694 commenti

Preso da un vecchio episodio tv di Ai confini della realtà, il film mi ricorda più Rocky che Over the top, oltre che Transformers (anche se manca di qualcosa). Nonostante la presenza di Hugh Jackman nel ruolo di un ex-puglie perdente, diventato allenatore di robot, si cerca di far presa sul pubblico più giovane puntando sul rapporto padre/figlio. Il fatto è che "Wolverine", qui, pare fin troppo arrendevole, mentre quello con le "palle" è il ragazzino, cosa che mi ha stupito molto. Non sono male, anche se pochi, gli incontri di boxe fra robot.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro di boxe fra Atom, il robot di Max e Charlie e Zeus, campione della lega robotica. Evangeline Lilly in un ruolo stile Adriana di Rocky.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Enzus79 16/10/14 16:09 - 1578 commenti

Mediocre action movie con parvenze fantascientifiche. Tratto da un racconto breve di Richard Matheson (1956), questo è un film che non sembra sapere, a un certo punto, che pesci prendere e si aggrappa alla banale imitazione di Rocky (!). Hugh Jackman è simpatico, nulla da dire, così come nulla c'è da rimproverare alla regia.
I gusti di Enzus79 (Fantascienza - Gangster - Poliziesco)

Piero68 1/3/12 17:35 - 2662 commenti

La sceneggiatura di Real Steel è praticamente Rocky + Over the top. Un copia e incolla spuorato che al posto di pugilato e braccio e di ferro mette la boxe tra robot. Jackman versione "fare cassa" non convince per nulla e l'unica cosa "simpatica" sono gli incontri tra i robot. Veramente pochissimo, per un film che ha anche la pretesa di durare quasi due ore. Ci sara anche un sequel? Spero proprio di no. Sconsigliato anche agli appassionati di videogame.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)

Belfagor 23/4/12 14:19 - 2597 commenti

In un futuro molto prossimo, un ex pugile entra nel mondo dei combattimenti robotici mentre cerca di recuperare il rapporto con il figlio. La sceneggiatura è un copia e incolla da Rocky, Over the top e Transformers, senza dare ai personaggi lo spessore sufficiente. Lo svolgimento non sfugge ai soliti cliché e non manca la ruffianeria americana tipica di un "per aspera ad astra" che più patinato non si può. Jackman sprecato.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Mickes2 5/12/11 16:11 - 1551 commenti

Piatto e senza guizzi, né dotato di una storia che possa in qualche modo coinvolgere. La regia è asfittica, frammentata, senza personalità e si barcamena tra un rapporto padre-figlio da recuperare con annessa (probabile) fidanzata (ma basta!) e incontri di robotica violenza: l'unica vera fonte di intrattenimento che questa pellicola può regalare. Sceneggiatura che sfiora il patetico (i balletti sono insopportabili) e stereotipi come se piovesse. Pressochè inutile. Tuttavia, il plagio a Rocky mi mancava.
I gusti di Mickes2 (Erotico - Fantastico - Western)