Joe contro il vulcano - Film (1990)

Joe contro il vulcano

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/11/11 DAL BENEMERITO KANON
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Kanon 22/11/11 21:19 - 604 commenti

I gusti di Kanon

Born under a bad sign: Joe e tutto il resto del film. Degno del peggior Spielberg, spreca il piccione Lloyd estraendolo in tutta fretta dal cilindro per poi farlo volar subito via. Si cerca l'amaro, si trova solo l'averno: girone infernale della noia, sciame di sbadigli contro cui lottare. Unica consolazione è la Ryan: in qualsiasi salsa la si condisca, fa siempre mucho gusto.

Galbo 17/02/14 20:30 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Primo film della coppia Tom Hanks/Meg Ryan, è una storia abbastanza bizzarra (un uomo affetto da grave malattia accetta di gettarsi nel cratere di un vulcano secondo i desideri di un ricco eccentrico) svolta come una favola moderna che alterna momenti comici ad altri drammatici. Il problema è che non sempre le due componenti sono correttamente equilibrate. Resta comunque la buona prova degli attori: la Ryan in particolare interpreta (bene) tre personaggi ed è il vero valore aggiunto del film.

Festo! 23/12/18 12:08 - 83 commenti

I gusti di Festo!

Il regista voleva comunicare un messaggio, solo che poi anche lui si è scordato quale fosse. Non convince la rappresentazione del presente distopico, troppo tetro, così come la distanza che il protagonista ha con tutti i personaggi. Peraltro questa non è affatto una commedia, ma un dramma in cui più persone muoiono in guerra, nel Vietnam. Il finale è un po' tirato via, ma il film è particolare. Nel doppiaggio Harry e Sally si reincontrano, ed è un peccato che la bravissima Silvia Pepitoni non abbia continuato a doppiare la Ryan.
MEMORABILE: La visione della luna di Tom Hanks; La dichiarazione di Meg Ryan sul vulcano.

Rambo90 4/04/21 16:02 - 7676 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole, dalla trama bizzarra, non sempre scorrevole ma con momenti riusciti e la simpatia spontanea di Hanks e della Ryan (in ben tre ruoli) a colmare i vuoti. Pare sia ispirato a un vecchio cortometraggio con Pippo e in effetti il procedere delle situazioni ha ben poco di reale. Regia poco frizzante ma le musiche spumeggianti e caratteristi sopra le righe aiutano a ravvivare. Non male.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il dubbioSpazio vuotoLocandina Il profumo dell'erba selvaticaSpazio vuotoLocandina Questa casa non è un albergoSpazio vuotoLocandina Remo e Romolo (Storia di due figli di una Lupa)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.