Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ...E LE STELLE STANNO A GUARDARE (9 PUNTATE)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/11/11 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 11/11/11 18:19 - 5737 commenti

Teleromanzo in nove puntate cui il libro di Cronin fornisce dolorosa materia prima: amori contrastati, discordie in famiglia, il dramma del lavoro in miniera, la tragedia della guerra, l’insanabile conflitto tra padroni e operai, i sacrifici e le speranze in una vita migliore. Guidati dall’esperto Majano, gli interpreti definiscono ritratti in evoluzione di idealisti al limite del masochismo (Giannini, Guerrini), implacabili tiranni (un grandissimo Tarascio), madri aspre e possessive (Miserocchi), infelici snob (Guarnieri), donne emancipate (Gallo) e spregevoli arrampicatori (Merli). Stoico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Bloccati nella miniera; Merli k.o.; l’obiezione di coscienza di Giannini; Terrani reduce menomato; Tarascio barcollante irrompe nella sala.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Myvincent 27/5/19 7:09 - 2268 commenti

La difficile condizione lavorativa, ma anche di vita, dei minatori del Galles è al centro di questo celebre sceneggiato TV degli anni '70, tratto da un romanzo di Cronin. La storia, a cavallo fra prima e dopo la Prima Guerra Mondiale, risente dei cambiamenti politici e sociali che questa apporterà, ma con l'amara conclusione che vince chi è più spregiudicato e corrotto. Cast eccellente in cui primeggiano Anna Miserocchi, Tarascio e Adalberto Maria Merli in primis. Nove puntate avvincenti ad alto tasso di drammaturgia. Riconoscerete dalle voci doppiatori italiani che hanno fatto scuola.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)