Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ELEPHANT WHITE

All'interno del forum, per questo film:
Elephant white
Titolo originale:Elephant white
Dati:Anno: 2011Genere: action (colore)
Regia:Prachya Pinkaew
Cast:Djimon Hounsou, Kevin Bacon, Jirantanin Pitakporntrakul, Weeraprawat Wongpuapan, Abhijati 'Meuk' Jusakul
Visite:245
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/11/11 DAL BENEMERITO SKINNER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Skinner
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Magnetti, Nando
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 8/6/16 5:54 - 10549 commenti

Se il ritmo è un elemento imprescindibile in un film d'azione degno di questo nome, la mancanza dello stesso è il limite più evidente di questa pellicola diretta da Prachya Pinkaew: ad alcune sequenze di discreta fattura, fanno seguito evidenti cali di tensione che si abbinano ad una sceneggiatura già non memorabile e ad una storia poco probabile sopratutto nella "conversione" buonista di uno dei personaggi principali, che da spietato sicario si trasforma in un protettore di donzelle indifese. Discreta l'ambientazione e la prove degli attori.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Magnetti 19/6/13 21:48 - 1103 commenti

Togliendo tutti i contorni inutili (che non cito per evitare spoiler), ivi incluso il finale che vorrebbe spiazzare, il film colpisce quando entra in azione il killer Hounsou che imbraccia armi potenti e ultratecnologiche e ne ammazza a dozzine per volta. Ben fatte le scene degli agguati che sembrano uscite da un video game spara-spara. Peccato per Kevin bacon: il suo personaggio di trafficante pseudo-debosciato ma tutt'altro che sprovveduto non è stato sfruttato a dovere e per questo motivo l'attore non ne esce molto bene.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Nando 28/6/13 14:47 - 3170 commenti

Action abbastanza convenzionale se si eccettua il finale lievemente spiazzante, in cui un cecchino infallibile si erge a paladino dell'antiprostituzione minorile. Sparatorie non molto accattivanti e interpreti tagliati con l'accetta. Hounsou mostra una solita espressione mentre Bacon appare come un laido doppiogiochista poco appropriato.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)

Skinner 10/11/11 17:15 - 595 commenti

Torna il regista dei celebrati Ong-Bak e The protector e questa volta non tutto è affidato agli acrobatici funanbolismi di Toni Jaa e degli stunts di contorno, visto che ci sono di mezzo capitali e risorse tecnico-artistichè americane. Purtroppo, oltre ai capitali, gli americani portano anche la loro idea di cinema d'azione occidentale e di conseguenza il film, nonostante l'ambientazione resti l'esotica Thailandia, risulta quantomai normalizzato, discreto ma banale, con un'action affidata più alle pistole che ai corpo a corpo. Bacon sprecato.
I gusti di Skinner (Commedia - Drammatico - Western)