Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'ORA DEL LICANTROPO

All'interno del forum, per questo film:
• L'ora del licantropo
Titolo originale:Never cry werewolf
Dati:Anno: 2008Genere: horror (colore)
Regia:Brenton Spencer
Cast:Nina Dobrev, Kevin Sorbo, Peter Stebbings, Spencer Van Wyck, Melanie Leishman, Kim Bourne, Sean O'Neill
Visite:261
Il film ricorda: Ammazzavampiri (a Jofielias)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/11/11 DAL BENEMERITO JOFIELIAS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Herrkinski, Jofielias
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Jena
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Rufus68


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 1/6/12 2:33 - 4446 commenti

Horrorino giovanilistico che fa il verso a successi degli anni '80 quali Ammazzavampiri o Unico indizio la luna piena, col suo mix di umorismo, fantasy e (poco) splatter. Non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che quello che poteva funzionare all'epoca oggigiorno perde molto del proprio fascino, specialmente a causa del rimodernamento di stile ed SPFX (peraltro appena discreti). La protagonista di origine rumene Nina Dobrev è un bel vedere, ma certo non basta a destare interesse per 90 minuti; meglio stendere un velo pietoso sugli altri.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rufus68 14/3/17 18:59 - 2665 commenti

Solita sbobbetta di derivazione televisiva. Il copia e incolla del format è talmente evidente da risultare gridato in modo plateale: l'adolescente caruccia quale eroina, l'affascinante cattivo, l'amica sciocca, il fratello frescone, i soliti fondali sociali americani ormai così familiari da essere divenuti merce comune... Piatto, prevedibile, evitabile. Di horror, ovviamente, manco l'ombra.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Jena 15/11/15 16:59 - 1039 commenti

Ok, la furbata è quella di fare un remake, praticamente identico, di Ammazzavampiri sostituendo al vampiro il lupo mannaro. Il risultato non è granché. Regia piatta e televisiva senza guizzi, effetti speciali mediocri (si salva solo la trasformazione del cane satanico) con il mannaro che si vede pochino e qualche nebbiolina qua e là, la Dobrev sufficiente e Sorbo solito bisteccone inespressivo. Poca roba in definitiva.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)

Jofielias 9/11/11 8:13 - 170 commenti

Spiando l'affascinante vicino di casa una ragazza (la bella Nina Dobrev) scopre con terrore che si tratta di un licantropo, con tutte le prevedibili conseguenze del caso. Un film di matrice televisiva che si ispira neanche troppo velatamente ad Ammazzavampiri (a sua volta una variante comico/fantastico/orrorifica de La finestra sul cortile). All'inverosimiglianza della trama si somma l'illogicità di molti passaggi, il mediocre tentativo di umorismo e una recitazione convenzionale. Scarsi gli effetti speciali.
I gusti di Jofielias (Fantascienza - Horror - Thriller)