Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STORIE D'AMORE CON I CRAMPI

All'interno del forum, per questo film:
Storie d'amore con i crampi
Dati:Anno: 1995Genere: commedia (colore)
Regia:Pino Quartullo
Cast:Pino Quartullo, Sergio Rubini, Chiara Caselli, Debora Caprioglio, Rossella Falk, Giorgio Angelo Rinaldi, Antonio Allocca, Linda Criscuolo, Lorenzo Berliri, Danilo Adriani, Pietro Dante, Claudio de Pasqualis, Stefano Antonucci
Note:E non "Storia d'amore con i crampi", "Storie d'amore coi crampi".
Visite:458
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/11 DAL BENEMERITO KANON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Homesick
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Galbo, Panza
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Kanon


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/1/13 18:12 - 10881 commenti

Discreto attore (per lo più teatrale) italiano, Pino Quartullo si cimenta anche come regista cinematografico, mestiere che evidentemente non è (almeno per ora) nelle sue corde. Questa è una commedia sentimentale ambientata in Tunisia che paga pesantemente la scarsa qualità della sceneggiatura, con troppi momenti morti e scarsa "brillantezza" dell'insieme e una prova "pedestre" di gran parte del cast. Meno che mediocre.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Homesick 24/1/15 9:41 - 5737 commenti

L'amore non è bello se non è litigarello... Al pari del viaggio vacanziero in Tunisia della doppia coppia protagonista, la commedia di Quartullo è movimentata e divertente, con l'esuberanza della Caselli e di Rubini - entrambi in splendida forma - che si sposa con la simpatica goffaggine dell'attore-regista, gigolo da quattro soldi, e le punzecchiature della Caprioglio, improbabile aspirante cantante. La Falk al solito è seria ed impegnatissima, come se stesse recitando una pièce teatrale. Gradevoli anche le musiche, a firma Tony Esposito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le reazioni di Rubini dopo l'inatteso incontro con la Caselli; Il videoclip della Caprioglio e il conseguente arresto; Il cameriere e il suo "ziczic".
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Panza   20/2/14 17:47 - 1400 commenti

Troppa voglia di prendersi sul serio, in questa commedia dai risvolti prettamente romantici che prevede due coppiette in viaggio alla scoperta di una Tunisia ben fotografata ma allo stesso tempo banale. La sceneggiatura accavalla banalità nonostante Quartullo come interprete principale abbia una faccia da schiaffi adatta, mentre Rubini è ancora molto acerbo e oscurato dal protagonista (qui in veste di regista). Unica nota il prefinale, abbastanza amaro. Almeno si è cercato di non svaccare (uno dei pochi meriti del film). Mezzo pallino in più.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Kanon 8/11/11 11:48 - 581 commenti

I crampi son mancati quando occorrevano: nelle mani di chi lo ha scritto. Un film che è un vero Portento: la Caprioglio e Rubini in Tunisia a far le loro cammellate, la Caselli che non ci sta e un Quartullo di mezzo per evitare che le razze si mischino fra loro. Pinuccio occhieggia alle commedie d'antan senza averne - ahinoi - le capacità e purtroppo - ahilui - una Caprioglio spoppata non fa primavera. Chiusa la pratica, l'astante c'ha un muso peggio d'un dromedario.
I gusti di Kanon (Commedia - Fantascienza - Thriller)