Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ROADRACERS

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/11/11 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 4/11/11 17:33 - 5737 commenti

Buon prodotto tv in cui Rodriguez – meglio che in molte sue opere cinematografiche successive – racchiude dialoghi pepati, passioni cinefile (qui il film cult è L’invasione degli ultracorpi, mentre il titolo allude all’omonima pellicola del ‘59) ed un saldo connubio tra violenza fumettistica e ironia, sferzandoli a tempo di musica rock con un montaggio forsennato e virtuosistico. Arquette, ribelle in black leather e brillantina, rammemora Jim Stark, Sailor Ripley e l’(anti)eroe solitario di qualche western all’italiana. Prima dei titoli di coda vengono presentati gli errori sul set.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I capelli che prendono fuoco; l’hot-dog; Dude (Arquette) mentre si applica la “brillantina” prima di entrare nella pista da pattinaggio. .
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Herrkinski 11/9/12 22:26 - 4479 commenti

Dopo l'esordio col botto de El Mariachi, Rodriguez firma questo film TV che si distingue per l'indubbia qualità della confezione, tanto da farlo apparire un prodotto cinematografico al 100%. La storia, improntata sul desiderio di riscatto di un rockabilly di periferia negli anni '50/'60, si dipana tra la commedia e il dramma, assumendo connotati più cupi e disperati, decisamente pulp ed inaspettati, nell'ultima parte. Operazione riuscita, anche grazie alla bravura di Arquette e ad una colonna sonora irresistibile. Buone anche le scenografie.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)