Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PENNE NERE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/11 DAL BENEMERITO GURU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Disorder 24/11/11 10:06 - 1388 commenti

Semplice, commovente ed ingenuo come solo il cinema popolare anni 50 sapeva essere. La storia è quella dei tanti uomini che, ritrovatisi sbandati al fronte dopo l’8 settembre, decidono di tornare in patria coi propri mezzi; ma c’è spazio anche per storie d’amore e aneddoti storici ormai dimenticati (l’invasione cosacca della Carnia). Certo alcune soluzioni narrative fanno sorridere ma il film si lascia davvero vedere. Ottima la coppia protagonista (Mastroianni e una giovanissima Marina Vlady). Senz'altro da recuperare.
I gusti di Disorder (Avventura - Commedia - Drammatico)

Guru 2/11/11 11:58 - 348 commenti

Si racconta uno spaccato di uno dei momenti più tragici della nostra storia (la 2°guerra mondiale). L'amore è l'unica speranza che tiene in vita una giovane donna oramai sola e priva di affetti. La Carnia, luogo incantevole, abbraccia i terribili momenti vissuti da queste popolazioni di montagna. Discreta sceneggiatura e bravi gli interpreti. Vivacità e perspicacia di Staiola al quale viene lasciato uno spazio ben delineato. Nel complesso un buon film.
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)