Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• CRIMINI: LA DOPPIA VITA DI NATALIA BLUM

All'interno del forum, per questo film:
• Crimini: La doppia vita di Natalia Blum
Dati:Anno: 2009Genere: giallo (colore)
Regia:Anna Negri
Cast:Emilio Solfrizzi, Anita Caprioli, Gigi Angelillo, Pilar Abella, Paolo De Vita
Note:Film tv delle serie Crimini, da un soggetto di Gianluca Carofiglio.
Visite:261
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/11/11 DAL BENEMERITO STEFANIA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Mco
  • Davvero notevole! a detta di:
    Stefania
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Gugly
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ira72


ORDINA COMMENTI PER:

Gugly 3/11/11 16:55 - 961 commenti

In una Bari inconsueta un editore impazzisce per ritrovare un'aspirante scrittrice... Notevole storia con un Solfrizzi inedito e una bellissima Anita Caprioli di cui anche lo spettatore vuol cogliere il mistero. La storia si fa seguire anche se ha un buco pazzesco (il vetro rotto e l'indifferenza di Natalia- Gloria). Rimandi al Maestro e ai suoi personaggi che inseguono il femminile. Consigliato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La notte d'amore con (la vera) Natalia.
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Mco 17/4/15 16:45 - 2019 commenti

La morbosa ricerca di realtà differenti si estrinseca pienamente in questa bella trasposizione della Negri. L'immergersi è pratica molto più eccitante quando assume i connotati della catabasi accidentata e rischiosa. Solfrizzi lo fa e con lui chi guarda, tracciando un sentiero dalle innumerevoli diramazioni: drammatiche, gialle quando non erotiche. E la bellezza delle ambientazioni, spesso sferzate dal vento e bagnate dalla pioggia, fa il resto. La morte e la vita si scambiano i piani visuali e la mente vacilla in preda all'immaginazione...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'aperitivo sulla terrazza durante il temporale; La ricerca della zona in cui vive Natalia.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Stefania 2/11/11 1:10 - 1600 commenti

Sofisticato, complesso, cerebrale (anche un po' troppo, a iniziare dal titolo Kieslowski... iano), ma immediatamente godibile. Il mistero è quello della vera identità di una bellissima donna, autrice di un manoscritto che narra di delitti troppo simili a quelli che realmente si verificano in quel di Bari. E uno sventurato editor è irretito in un circolo vizioso di rimandi e di rifrazioni tra finzione letteraria e vita reale. Molte suggestioni hitchcockiane nel racconto di una vertiginosa ossessione, fondamentalmente un melò che felicemente incontra... un giallo all'italiana. Ottimo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro con Natalia al bar sulla spiaggia, sotto il temporale. Emilio Solfrizzi: sorprendente, in un ruolo altamente drammatico!
I gusti di Stefania (Commedia - Drammatico - Giallo)

Ira72 10/1/18 11:41 - 650 commenti

Insomma... se da un lato la genuinità e i pochi mezzi pagano, conferendo al film quasi un sapore rétro e misterioso (possono in parte rimandare a lavori minori di Argento), dall'altro va ammesso che le forzature sono parecchie e gli stereotipi pure. Non fa impazzire nemmeno a livello recitativo, anzi. Scorrevole, guardabile, ma i gialli buoni sono altri.
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)