Fase 7 - Film (2011)

Fase 7
Media utenti
Titolo originale: Phase 7
Anno: 2011
Genere: fantascienza (colore)
Note: Film di produzione argentina. "Phase 7" è il titolo internazionale.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/10/11 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Gestarsh99 28/10/11 12:42 - 1395 commenti

I gusti di Gestarsh99

In seguito all'allarme per la diffusione di un imprecisato virus, l'esercito isola tutti gli edifici urbani, compreso quello in cui vivono Coco e Pipi... Finanziato dal produttore dei Paranormal Activity, un quarantena-movie argentino torpido e spartano, che svicola dallo scontatissimo sentiero della progressione pandemica per dedicarsi allo spiccio tratteggio sulla degradazione primitiva dei rapporti interpersonali, spargendo in maniera discreta anche cellule tematiche sulla "cospirazione globale". Inequivocabili i tributi al Romero di Zombi, calati in un clima opprimente che regge sino alla fine.
MEMORABILE: La fucilata "scraniante" riservata dal vecchio Zanutto ad uno dei malintenzionati co-condomini...

Daniela 28/10/11 09:07 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Un virus letale sta mietendo vittime in città. Dopo che un edificio è stato posto in quarantena, si scatena fra i residenti una guerra senza esclusione di colpi. Non si tratta di un horror, in quanto la pandemia (forse provocata per "sfoltire" un eccesso di popolazione) assomiglia ad una influenza suina, solo che questa, invece di limitarsi a far vendere vaccini, provoca stragi. Piuttosto è una commedia nera con tocchi di splatter, un catastrofico al risparmio non molto originale ma che si fa seguire senza sforzo. Vedibile, magari per prepararsi psicologicamente ad una riunione condominiale.
MEMORABILE: Toh, ma allora c'era... (il cinese)

Jofielias 8/11/11 08:18 - 170 commenti

I gusti di Jofielias

Un piccolo film girato in economia con grande intelligenza e sensibilità. Un condominio in quarantena e una manciata di famiglie che dovranno fare i conti con la sopravvivenza. Le premesse parrebbero ricondurre a [Rec], ma lo stile è totalmente diverso: quando il realismo diviene estremo, paradossalmente si ondeggia tra dramma e commedia surreale e Goldbart si muove con grande equilibrio fra questi due poli. Sebbene non manchi la tensione, una vena di humour nero percorre la vicenda con disincanto. Ottimo ritmo e nemmeno un istante di noia.
MEMORABILE: I battibecchi tra Coco e Pipi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SopravvissutiSpazio vuotoLocandina Il raggio infernaleSpazio vuotoLocandina Life - Non oltrepassare il limiteSpazio vuotoLocandina Steel and lace
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.