Agente segreto al servizio di madame Sin - Film (1972)

Agente segreto al servizio di madame Sin

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/10/11 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 25/10/11 01:49 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Sull'onda del successo dei primi 007 nasce questa misconosciuta pellicola nel curriculum della Davis, qui bardata da una costumista che evidentemente non sapeva che l'attrice in questione non ha bisogno di essere appariscente (essendo dotata di uno sguardo magnetico in grado di ipnotizzare gli spettatori). La location principale è da sogno, la storia dozzinale, anche se le trovate futuristiche all'interno del castello meritano una menzione. Una sceneggiatura banale; consigliato solo ai cultori della Davis.
MEMORABILE: Il castello di madame Sin, il suo salone centrale con il grande acquario con le mante.

124c 29/12/14 16:56 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Si scrive "Agente segreto al servizio di Madame Sin" ma, per me, si legge fallito remake della serie Il prigioniero, con il fascinoso Robert Wagner al posto di Patrick McGoohan. Certo, c'è un pizzico di lady Sumuru grazie a Bette Davis in abiti e trucco cinesi, ma la Davis, già in età, perde il confronto con la fascinosa Shirley Eaton dei b-movies degli anni '60. A parte il rapporto Robert Wagner/Bette Davis/Denholm Elliott, che è ben costruito, il prodotto risulta poco interessante, demerito di una seconda parte troppo sbrigativa. Televisivo.
MEMORABILE: Il raggio ultrasonico, che rende sordi le vittime, al posto del pallone Rover della serie tv Il prigioniero .

Teddy 20/01/23 03:10 - 825 commenti

I gusti di Teddy

L’entrata in scena di Bette Davis (straordinaria) è sontuosa, attesa, più ambiziosa e singolare del film stesso, un barcollante progetto televisivo che della spy-story conserva giusto i tratti ruvidi e verbosi. Greene ha però quel tocco anarchico e sgrammaticato che lo aiutano a mettere a segno più di una sequenza, ma il vero fuoco d’interesse e di coinvolgimento sta tutto negli occhi esageratamente dipinti di Madame Sin. Sottovalutato.

Robert Wagner HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La Pantera RosaSpazio vuotoLocandina L'inferno di cristalloSpazio vuotoLocandina Sulle orme della Pantera RosaSpazio vuotoLocandina Pantera Rosa - Il mistero Clouseau
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.