Cerca per genere
Attori/registi più presenti

AMARSI PUò DARSI

All'interno del forum, per questo film:
Amarsi può darsi
Dati:Anno: 2001Genere: commedia (colore)
Regia:Alberto Taraglio
Cast:Claudia Gerini, Claudio Santamaria, Paola Cortellesi, Pierfrancesco Loche, Lucia Poli, Cristiano Callegaro, Stefano Caprioli
Visite:219
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/10/11 DAL BENEMERITO NANDO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Nando


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/9/12 19:12 - 10885 commenti

I film sulle crisi coniugali ricorrono periodicamente nel cinema italiano; questo di Alberto Taraglio è tra quelli passati in gran parte inosservati e non senza ragione, benché coinvolga attori di una certa notorietà come la Gerini. Nonostante cerchi di introdurre qualche elemento di novità, narrativamente rimane "incerto" tra il tono farsesco e quello sentimentale, in gran parte a causa di una sceneggiatura piuttosto povera di spunti. Regia di taglio televisivo. Mediocre.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Nando 24/10/11 15:18 - 3290 commenti

Una coppia di trentenni prossimi alla separazione rivede la propria storia in chiave lievemente surreale. Le situazioni vengono esarcebate cercando di non immettere i soliti luoghi comuni tipici delle commedie generazionali, tuttavia il risultato non brilla del tutto anche per l'inserimento di momenti privi di originalità. Finale modernamente allargato.
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)