Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MISTERY, ALASKA

All'interno del forum, per questo film:
Mistery, Alaska
Titolo originale:Mystery, Alaska
Dati:Anno: 1999Genere: commedia (colore)
Regia:Jay Roach
Cast:Russell Crowe, Burt Reynolds, Hank Azaria, Mary McCormack, Colm Meaney, Maury Chaykin, Ron Eldard, Scott Grimes, Kevin Durand, Ryan Northcott, Michael Buie, Lolita Davidovich, Rachel Wilson, Mike Myers, Little Richard
Visite:97
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/11 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Rambo90
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Nando
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 6/4/16 13:16 - 7866 commenti

Mistery è una minuscola località isolata ed autosufficiente, la cui gloria è la locale squadra di hockey su ghiaccio che, balzata agli onori della cronaca, ha l'opportunità di confrontarsi con una vera squadra di professionisti... Ennesimo film USA sullo sport come metafora della vita, dove coraggio ed impegno possono far superare qualsiasi ostacolo: una favola edificante e a forte rischio di banalità, che qui si segnala non tanto per l'ambientazione gelata, pur suggestiva, ma per il cast fitto di nomi prestigiosi, non tutti ben utilizzati. Regia anonima, trama prevedibile, film perdibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Patata bollente per riscaldare l'interno della scarpa: un consiglio da ricordare per il prossimo inverno.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 17/10/11 23:40 - 5684 commenti

Una cittadina dell'Alaska, famosa perché i suoi ragazzi giocano tutti a hockey, sfida una grande squadra americana professionista. Bel film sportivo, che oltre alla classica partita impossibile mette in campo bei personaggi e storie di contorno non troppo banali. A trainare il cast, molto buono, ci sono poi due leoni come Crowe e Reynolds (capitano e allenatore della squadra), affiatati e bravissimi nei rispettivi ruoli. Diverte e commuove insieme (e non è poco) e per una volta l'esito della partita non è scontato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Crowe: "Ci servi tu belva!", Reynolds: "Se devo allenare la squadra, mi serve un capitano...".
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Nando 4/12/11 20:25 - 3278 commenti

L'ennesimo miracolo sportivo americano in cui una squadra di dilettanti hockeisti ne sfida una di grandi campioni lievemente spocchiosi. L'originalità latita, anche se il ritmo è coinvolgente e le scene sportive realizzate discretamente. Validi gli interpreti principali così come l'andamento della sfida, ma la domanda sorge spontanea: come mai questi miracoli sportivi nascono solo negli States?
I gusti di Nando (Commedia - Horror - Poliziesco)