Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/10/11 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 13/10/11 12:14 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Primo degli unici due film diretti da Narzisi. Si tratta di un western piuttosto poveristico (coprodotto con la Spagna ma girato in Italia) ma abbastanza divertente e con ritmo spigliato così come il suo protagonista Dante Posani (che poi farà poco altro). Bella la locandina!

Homesick 18/11/15 18:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Povero, scompensato e ritrito, il copione procede raffazzonando luoghi comuni del genere e alternando violenza e comicità. Il protagonista Dante Posani è poco adatto e il suo personaggio insipido e senza storia: forse non è un caso che la figura risolutrice sia quella di Scilla Gabel, qui al suo primo e unico western. Senz'altro di culto la partecipazione di Gianni Meccia - anche interprete di un brano dell'interessante colonna sonora -, chitarrista di saloon che detesta le armi.
MEMORABILE: Il massacro dei messicani.

Il Gobbo 25/05/16 00:03 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Dopo i titoli promettenti un filmetto parecchio sottocosto cui non giovano uno scialbo protagonista, tocchi allucinanti come la presenza di Gianni Meccia, la pazzesca idea del prefinale. Malgrado il tono ridanciano si muore come mosche. Alabiso in moviola si arrangia come può. Luis Induni per una volta non fa lo sceriffo, immancabilmente scagnozzi Rico Boido, Fortunato Arena, Giancarlo Prete e Pietro Torrisi.

Alex1988 24/04/18 17:44 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Evitabile spaghetti western, realizzato con due soldi e privo di alcun interesse. Va rimarcato, però, che si tratta di uno dei primi esperimenti in cui si tenta di alternare la violenza tipica dei western all'italiana con una certa dose di comicità, formula che verrà poi sviluppata in Trinità. Ma la strada è ancora lunga e, purtroppo, non è certo questa l'occasione per apprezzarne il tentativo. Peccato.

Deepred89 17/01/23 22:59 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Western a budget ridottissimo ma con qualche elemento di interesse, un po' più dettagliato del solito nella descrizione dei personaggi femminili e con un giovane protagonista che, circondato da donne e chitarristi, anticipa con toni più scanzonati e meno psichedelici talune tendenze del periodo hippy del filone, facendosi precursore del Johnny Hallyday di Gli specialisti. Purtroppo il soggetto è tanto esile quanto dimenticabile e le location poveristiche non aiutano, ma la combinazione incalzante di regia, musiche e montaggio fa di tutto per ovviare ai problemi di scrittura.

Reeves 30/06/23 09:06 - 2172 commenti

I gusti di Reeves

Un western sospeso tra parti comiche e ammazzamenti a catena, con un protagonista scialbo e una presenza femminile decisamente interessante. L'unica trovata di regia è accelerare leggermente quasi tutte le scene d'azione, l'unica emozione visiva è la prima apparizione di Scilla Gabel in costume succinto. C'è addirittura una miniera d'argento sotto il saloon, a testimonianza di una trama inesistente...

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Maschio latino... cercasiSpazio vuotoLocandina Un uomo chiamato Apocalisse JoeSpazio vuotoLocandina Una colt in pugno al diavoloSpazio vuotoLocandina Lo straniero di Silenzio
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.