Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOTHER AND CHILD

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 11/10/11 16:23 - 10903 commenti

Tre donne,che hanno in comune un sofferto rapporto con la maternità,intrecciano le loro storie. Dopo Le cose che so di lei, un'altra storia al femminile per il regista Rodrigo Garcia. Mother and Child è un film ben scritto e diretto, che si avvale di un cast di ottimo livello e in particolare della bella prova di Annette Bening e Naomi Watts. La caratterizzazione psicologica dei personaggi è adeguata, così come le sceneggiatura nel suo complesso, anche se talvolta l'autore calca un pò troppo la mano sul versante sentimentale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Capannelle 7/1/14 12:13 - 3562 commenti

Niente male. La storia prende a fasi alterne e la regia sconfina a volte nel didascalico o nel melodrammatico forzato, ma è comunque un film confezionato con cura e riesce a toccare certe corde. Dal punto di vista attoriale la compagine si presenta abbastanza ben assortita e su tutti spicca la prova della Bening.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Il ferrini 14/12/18 0:09 - 1462 commenti

Ben scritto e ben diretto è un film in cui sono tre donne a essere protagoniste: la Bening, che rimasta incinta a 14 anni diede la Watts, ormai 37enne, in adozione e la Washington, disperatamente alla ricerca d'una maternità che la natura gli ha negato. Le loro tre vite finiranno per intrecciarsi, dando vita a un affresco molto riuscito sulla maternità. Parte minore ma ottimamente interpretata per Sam Jackson, insolitamente buono. Regia senza fronzoli quella di García (vedi In treatment), ma molto efficace. Un buon film.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)