Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL RACKET DEI SEQUESTRI

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/11 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daidae 7/7/17 19:53 - 2598 commenti

Valido nonostante il ritmo non proprio altissimo sopratutto berso la metà del film. Buona la prova degli attori, con l'ottimo Boyd, una matura White e i sempre validi Hemmings e Keach. Nel finale finalmente il ritmo si alza e viene così completato un buon film sulla scia dei polizieschi/noir/azione in voga nel 70. Complessivamente un film da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale, lo spogliarello.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Buiomega71 4/10/11 22:07 - 2038 commenti

Tostissimo e violento poliziesco inglese, che nulla ha da invidiare ai modelli americani o italiani. Un bel pugno nello stomaco, una sgradevolezza di fondo che non ci aspetterebbe da Apted. Il regista inglese non lesina in violenza (il massacro delle due guardie) e sesso (mercenario, sporco, disturbante), con un eroe atipico (Stacey Keach) attaccato più alla bottiglia che alla pistola. Di culto il suo violento pestaggio (poi se ne va a zonzo completamente nudo). Inediti e realistici scorci londinesi per un "gangster movie" da riscoprire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ex moglie di Keach nelle mani dei rapitori, costretta ad un umiliante strip integrale davanti a loro. Stesso effetto Santilli nel Boss dileiano.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Fauno 7/4/12 10:02 - 1822 commenti

L'ho trovato particolare in quanto delinea molto meglio malviventi come Hemmings e Boyd, mentre il protagonista Keach, anzichè detective sveglio, duro, con piglio combattivo, lo vediamo molle come una spugna imbevuta d'alcool, oltre che stantio, maleodorante e moscio come persona. Ottima invece la White con la sua dignità, ben espressa nello spogliarello forzato. Alla fine la trama è buona, ma Keach è troppo rivoltante per poter dare un voto alto.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Nicola81 26/5/16 12:52 - 1695 commenti

Poliziesco sporco e cattivo, ma non certo brutto, girato in una Londra ripresa (molto bene) anche nei suoi angoli più oscuri e incentrato sulla figura di un antieroe che subisce parecchie umiliazioni prima di trovare il suo riscatto. L'azione è tutta nel finale, ma è apprezzabile l'approfondimento psicologico dei personaggi e anche la sceneggiatura, nel complesso, non demerita. Bravi gli interpreti, bella fotografia e discrete musiche di David Hentschel. Abbastanza ingannevole, come spesso accadeva, il titolo italiano.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rapimento; Lo spogliarello forzato della White; Il finale.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)