Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FALLING SKIES (4 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Falling skies (4 stagioni)
Titolo originale:Falling Skies
Dati:Anno: 2011Genere: fiction (colore)
Regia:Robert Rodat
Cast:Noah Wyle, Moon Bloodgood, Drew Roy, Maxim Knight, Seychelle Gabriel, Peter Shinkoda, Will Patton, Mpho Koaho
Visite:215
Filmati:
Approfondimenti:1) FALLING SKIES SERIE PER SERIE
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/10/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/8/12 17:25 - 10903 commenti

L'ambientazione post-apocalittica non è delle più originali, la lotta dei resistenti terrestri contro gli alieni nemmeno: insomma benchè prodotta da Spielberg, Falling Skies non parte con le migliori premesse e infatti le prime puntate non sono esaltanti. A metà le cose migliorano, la storia si fa più intrigante e i personaggi diventano psicologicamente più sfaccettati. Il finale di stagione (peraltro aperto) non è male. Buona la prova del cast, nel quale spicca il bravo Noah Wyle.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Puppigallo 4/10/11 12:17 - 4319 commenti

Tanto rumore per ben poco. La fantascienza continua a ristagnare sul concetto di alieno invasore e di terrestri che si difendono. E' possibile che non si riesca quasi mai ad andare oltre? E soprattutto, che ripropongano sempre gli stessi alieni, o multizampe, o umanoidi? Per una volta farebbe piacere essere al cospetto di un nuovo concetto alienico (dura spremersi le meningi...). Detto ciò, gli attori se la cavano, le varie beghe familiari ammorbano buona parte degli episodi e solo qua e là ci si riconcilia con la fantascienza (la comunicazione aliena radiobeccata). Finale piuttosto ridicolo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Un discreto colpo di coda che riguarda gli alieni; Viene tirato in ballo anche il buon Tesla (alieni copioni).
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Tarabas 5/10/11 12:24 - 1608 commenti

Deludente quanto strombazzata, questa serie "spielberghiana" su un'ennesima invasione aliena. I personaggi principali non riescono ad essere interessanti e la vicenda in sè è troppo risaputa, a parte un paio di elementi. La confezione è sicuramente accurata, ma nel complesso mancano sia il pathos, sia una linea narrativa convicente (troppi episodi di puro raccordo su un totale di dieci). Anche le possibilità offerte dal tema della riorganizzazione di una micro-società sono lasciate in superficie. Non so se seguirò la seconda stagione...
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Piero68 7/10/11 9:53 - 2639 commenti

Onestamente mi aspettavo molto di più visto chi c'era dietro la produzione. E invece risulta talmente modesto da perdere punti persino contro l'ormai vetusto Visitors. Fotografia ed inquadrature da fiction, un sceneggiatura senza mai colpi a sorpresa e, cosa estremamente deludente, una produzione talmente modesta da far cilecca proprio su quello che doveva essere un punto di forza: gli effetti speciali. Una ennesima fiction post-disaster che lascia il tempo che trova. Anche il cast alla fine risulta troppo poco incisivo. Spielberg sa fare di più.
I gusti di Piero68 (Azione - Fantascienza - Poliziesco)