Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INVASORI DALL'ALTRO MONDO

All'interno del forum, per questo film:
Invasori dall'altro mondo
Titolo originale:Invasion of the saucer men
Dati:Anno: 1957Genere: fantascienza (bianco e nero)
Regia:Edward L. Cahn
Cast:Steven Terrell, Gloria Castillo, Frank Gorshin, Raymond Hatton, Lyn Osborn, Russ Bender, Douglas Henderson, Sam Buffington, Jason Johnson, Don Shelton
Note:Aka "Invasori dell'altro mondo". Soggetto basato sul racconto The cosmic flame di Paul W. Fairman.
Visite:2227
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 11/4/17 14:16 - 3010 commenti

Produzione no-budget alla Nicholson&Arkoff fermamente decisa a non prendersi sul serio, ma che consegna all'iconografia del genere i marziani macrocefali e alcooliferi, combattuti non dai militari imbelli ma dai giovani pomicioni. La prima vittima è il futuro Enigmista di Batman Gorshin. Per nostalgici.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Pigro 14/3/10 10:31 - 7124 commenti

Ragazzi in camporella assaliti da alieni mostruosi. Tentativo di film generazionale con impostazione umoristica e tema pseudo-fantascientifico, in cui la parte migliore è lo strampalato make-up degli extraterrestri con testone a lampadina, molto kitsch-raffazzonato; e la parte peggiore è tutto il resto: dalla narrazione appiccicaticcia alle interpretazioni pressappochiste. Il non-sense delle varie azioni, motivazioni e battute rientra probabilmente nell'intento parodistico, ma è comunque terribilmente deprimente. Da evitare.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 20/1/17 0:13 - 7433 commenti

Di ritorno da un pomiciamento notturno, coppietta investe uno strano essere appena sceso da un disco volante atterrato nei paraggi, ma naturalmente farsi credere sarà tosta... Teenagers in piena tempesta ormonale contro uno sparuto gruppetto di alieni al alto tasso alcolico con mani artigliate e teste a lampadina in questo filmetto che palesa i suoi intenti satirici già dai titoli di testa, ma risulta penalizzato dalla scadente sceneggiatura, certo per impreziosita dal modesto cast. Da salvare soltanto il fantasioso look dei mostri, che verrà poi utilizzato in altre occasioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il corpo a corpo alieno/mostro; la mano con gli artigli e l'occhietto incorporato che cerca di biancicare la ragazza in auto .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rebis 25/5/16 10:02 - 2072 commenti

L'atterraggio dell'astronave nel bosco, l'alieno investito da un'auto nella notte, l'intervento inadeguato delle forze armate, la coppia di fidanzatini coinvolti nell'indagine, la mano semovente dell'invasore… c'è pure qualche guizzo splatter avantgard. Che il film sia bello o brutto, a questo punto, conta davvero poco: l'oggettività si dissolve nel sollazzevole gioco di reminiscenze incrociate (Dimensione terrore, E.T., Critters, La Cosa…). Prototipico e seminale, vivacizzato con meta-ironia, moraleggia sull'abuso dell'alcol, ma consegna alle nuove generazioni la salvezza dell'umanità. Adorabile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La lotta tra un saucer man e una mucca!
I gusti di Rebis (Drammatico - Horror - Thriller)

Ciavazzaro 23/4/14 22:44 - 4687 commenti

Fantascientifico con massiccie dosi di humor che a mio avviso fanno però perdere ritmo al film. Però gli alieni protagonisti sono veramente adorabili (non a caso nel futuro saranno poi fonte di ispirazione per più di un autore) e le loro dita-artigli indimenticabili. Cast anonimo ma il film non richiede di certo interpretazioni da oscar. Nonostante tutto però il film intrattiene e come già detto la sola presenza degli alieni merita il prezzo del biglietto.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prima scena con i cari alieni!
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Mco 12/11/16 16:13 - 1994 commenti

Il classico monster movie a stelle e strisce, improntato sull'arrivo a bordo di un'astronave luminosa di un carico di alieni. Le dinamiche da spettacolo del sabato sera con gli amici (stimolate a specchio dalle coppiette in auto che compaiono sullo schermo) comportano altresì parentesi fantastiche. Esse sono costruite con pochi ma gustosi mezzi e l'arto che vive di vita propria o le unghie che si fanno siringhe sono immagini sicuramente non disprezzabili. La durata è esigua, per prodotti di tal fatta è quasi un punto a favore.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'assalto al povero bovino.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Rufus68 19/6/17 23:05 - 2173 commenti

Migliaia di anni luce percorsi, una tecnologia avanzatissima e poi gli alieni faticano ad avere ragione di una vacca. Le loro armi consistono nell'imbottire d'alcool il prossimo e basta un faretto per indurli a fuggire squittendo come sorci... Fantascienza d'antan, certo, ma irrecuperabile. Un gorgo di sconfortanti scenette dominate dall'illogico, scenografie basiche (un bosco e un paio d'interni) e i soliti mostri con la faccia da tontoloni. Pochino per gridare al fascino naïf.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Myvincent 28/7/16 7:48 - 2151 commenti

Tutto in una maledetta notte, quando orribili alieni decidono di sbarcare in una anonima cittadella americana gettando lo scompiglio ovunque. Girato praticamente solo di notte, funziona per la tensione del "vedo-non-vedo", stemperata da dosi massicce di humour stile Happy Days. Tranne quando fa il suo ingresso quella strana mano provvista di singolari artigli...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Faggi 4/6/16 0:13 - 1274 commenti

Fantascienza umoristica e da drive-in che ha tutti i crismi del cult. Gli alieni sono dei buffi pupazzi che sembrano usciti da un cartone animato (fanno ridere e nonostante ciò vengono definiti "orribili creature"). Tensione emotiva assente, ovvio, poiché tutto è diluito nell'acqua di rose con strizzata d'occhio ai fiori d'arancio (le coppiette imperversano). È una boiata con una sua genuinità e non avere grilli per la testa le giova; per gli appassionati di s/f anni '50 è imperdibile.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)

R.f.e. 10/6/09 21:47 - 819 commenti

Uno dei più famosi B-movies di fantascienza degli anni '50 e uno dei pochissimi "inediti" per cui è lecito dispiacersi di non averlo visto regolarmente distribuito nel nostro paese all'epoca. Certo, gli alieni sono ridicoli, hanno alcool nelle vene, ma il filmetto è comunque irresistibile, un vero classico da drive-in, un juvenile-SF (in fondo abbastanza simile a Fluido mortale), ideale quando si è teenager e lo sivede con la fidanzatina (fintamente) spaventata a fianco...
I gusti di R.f.e. (Avventura - Azione - Erotico)