Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRAZY STUPID LOVE

All'interno del forum, per questo film:
Crazy stupid love
Titolo originale:Crazy, Stupid, Love
Dati:Anno: 2011Genere: sentimentale (colore)
Regia:Glenn Ficarra, John Requa
Cast:Steve Carell, Ryan Gosling, Julianne Moore, Emma Stone, Kevin Bacon, Analeigh Tipton, Jonah Bobo, Marisa Tomei, John Carroll Lynch, Liza Lapira, Joey King
Note:Aka "Crazy, stupid love".
Visite:603
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 12
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/9/11 DAL BENEMERITO RAMBO90 POI DAVINOTTATO IL GIORNO 16/9/14


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 23/10/11 11:14 - 10615 commenti

Osannata dalla critica americana, che ha parlato addirittura di una delle migliori commedie mai realizzate, Crazy stupid love è in realtà un film gradevole che non resterà certo nella storia del cinema. Buono nella prima parte, con una discreta caratterizzazione dei personaggi (alcuni dei quali avrebbero meritato uno spazio maggiore), il film diventa piuttosto convenzionale e prevedibile nella seconda dove si trasforma in una scontata commedia degli equivoci con un finale piuttosto banale. Del cast, i migliori sono Ryan Gosling ed Emma Stone.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 21/8/14 11:06 - 7066 commenti

La moglie ha l’amante e vuole divorziare, così il marito riscopre una verve che credeva sopita, grazie a un bellimbusto che gli insegna il corteggiamento. Piacevolmente labirintico, grazie all’intreccio di diverse storie e microstorie d’amore che frullano in un plot unitario tradimenti coniugali e cotte adolescenziali, quasi in un campionario del sentimento negli anni moderni. Tipiche forzature da commedia americana da botteghino si mescolano con più ponderati appunti di fenomenologia sociale e soprattutto con momenti di guizzante umorismo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 20/10/11 7:45 - 7353 commenti

Commedia romantica nello stesso tempo gradevole e deludente. Dopo un inizio molto carino, nella prima parte si seguono volentieri le ambasce coniugali dell'innamorato Carell, cui Gosling versione glamour impartisce lezioni di stile ed arte dell'imbrocco. Molto meno riuscito il proseguo, per l'accumulo forzato delle coincidenze e la retorica sentimentale strabordante, fino ad un finale che più ruffiano e conciliante non si può immaginare - non manca neppure la dichiarazione d'amore in pubblico... Cast discreto, ma Moore fuori parte.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il secondo e non previsto incontro di Carell con Tomei - Stone a Gosling che si è tolto la camicia "Sembri ritoccato con photoshop".
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Caesars 9/3/12 8:40 - 2332 commenti

Commedia abbastanza gradevole che, come spesso accade in prodotti simili, ha il suo punto debole nel finale in tipico stile americano, con dichiarazione di amore pubblica. Per il resto, pur non sfiorando nemmeno lontanamente l'originalità, siamo di fronte ad un dicreto prodotto ben sorretto dal cast attoriale (buoni Carrell e Gosling, mentre la Moore non è aiutata molto dal suo personaggio). Consigliato per passare un paio d'ore in completo relax. **!
I gusti di Caesars (Drammatico - Horror - Thriller)

Rambo90 24/9/11 1:22 - 5295 commenti

Sulla scia di Scherzi del cuore, ma un po' più scontato, il film di Ficarra e Requa offre comunque molti momenti divertenti e un cast di buon livello che portano il film alla sufficienza piena. Carell e Gosling sono una coppia affiatat e anche la Moore si dimostra brava una volta di più; un po' più defilato Bacon abbonato ormai alle partecipazioni (ma sempre bravo). Il finale purtroppo scade eccessivamente nei buoni sentimenti facili e nella melassa, ma si tratta comunque di un prodotto godibile.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rissa a quattro fra Carell, Gosling, Bacon e Lynch.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Didda23 16/12/12 21:43 - 1949 commenti

Dopo il deludente Colpo di fulmine, il duo registico formato da Ficarra e Requa si riscatta proponendo questa brillante commedia tipicamente made in Usa nella quale il pregio più evidente è la bontà del cast, capitanata da un eccelso Gosling che mostra di possedere anche venature ironiche. La pellicola scorre molto bene, nonostante la lunghezza; peccato per il finale, troppo zuccheroso. Bene Carell ed Emma Stone, male invece la Moore. Buono.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Gli schiaffetti di Gosling a Carell; L'incontro genitori/figli.
I gusti di Didda23 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Furetto60 21/8/14 9:25 - 1129 commenti

La commedia ha un incipit valido, coinvolge lo spettatore e alcuni momenti sono divertenti; poi, rivolgendo troppa attenzione alle inquietudini amorose adoliscenziali, ma anche sfociando nello sdolcinato più stucchevole, perde smalto e interesse. Il giudizio non può che essere negativo, anche per il fatto che tra un film che inizia male e finisce bene e uno che si perde per strada, preferisco senz'altro il primo.
I gusti di Furetto60 (Giallo - Poliziesco - Thriller)

Gabrius79 20/5/14 0:50 - 1055 commenti

Commediola divisa fra sentimenti ed equivoci che, nonostante alcuni momenti frizzanti nella prima parte, va pian piano sgonfiandosi arrivando a un finale prolisso e prevedibile. Il cast nonostante tutto è piuttosto buono: in particolare Steve Carell riesce a regalarci qualche sorriso.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Kinodrop 16/7/14 15:36 - 799 commenti

Piccola commedia americana dal presupposto artificioso che mina la credibilità e la verosimiglianza dei personaggi e della trama stessa: un giovane tombeur de femmes che prende a cuore il neo separato per ricostruirlo come improbabile sciupafemmine. Da qui una serie di equivoci che coinvolgono i vari protagonisti e conducono al finale tipico delle commedie classiche, con riconoscimenti e colpi di scena. Attori bravi ma penalizzati dai ruoli standard. Troppo lungo per uno svolgimento più che prevedibile. Musica gradevole e ben distribuita.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale teatrale, in cui tutti i protagonisti sono in scena.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Nancy 17/10/12 1:22 - 743 commenti

Commedia tutta sentimentale che punta indubbiamente sugli attori. Oltre ai navigati Carrell e Moore, da tenere in considerazione sono Gosling e Stone, sui quali i registi della pellicola puntano, vincendo, visto il "boom" che avrebbero avuto gli stessi successivamente. Anche gli adolescenti sono ben accordati. A volte si scivola nel banale e si strizza l'occhio verso lo spettatore (il discorso di fine anno del bambino), ma rimane una piacevole visione. Forse un po' troppo lungo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La rissa; Gosling che confida a Emma Stone che la sua mossa vincente per portare una donna a letto è dirgli che sa fare la presa di Dirty dancing.
I gusti di Nancy (Commedia - Drammatico - Thriller)

Thedude94 20/2/17 23:58 - 270 commenti

Buon film questa commedia sentimentale, in cui i protagonisti sono un ottimo Steve Carell e un intrepido Gosling, alle prese con i problemi della famiglia del più vecchio e costretti a dover affrontare varie vicissitudini amorose. Da tenere d'occhio anche la buona prova del ragazzino e della babysitter; meno convincenti la Stone e la Moore, meglio certamente la Tomei. C'è da ridire sulla durata un po' lunga per il tipo di film, che durante la visione porta a una eccessiva rappresentazione dei personaggi secondari, ma nel complesso è ok.
I gusti di Thedude94 (Drammatico - Gangster - Sentimentale)

Elsolina 23/4/15 16:09 - 41 commenti

Un cast variegato quanto armonioso per una commedia che, nonostante le numerose critiche, riesce a essere comunque convincente. L'impacciato Steve Carell interpreta al meglio il ruolo del marito abbandonato, un brillante Ryan Gosling quello del donnaiolo, Emma Stone l'intelligente e acuta studentessa e anche la Moore dà del suo meglio e ci riesce in maniera efficace. Il finale risulta un po' scontato ma va riconosciuto a Ficarra e Requa il merito di aver realizzato una commedia che, nonostante rispetti gli stereotipi, è assolutamente gradevole.
I gusti di Elsolina (Commedia - Drammatico - Sentimentale)