Cerca per genere
Attori/registi più presenti

IL DIAVOLO IN CALZONCINI ROSA

All'interno del forum, per questo film:
Il diavolo in calzoncini rosa
Titolo originale:Heller in pink tights
Dati:Anno: 1960Genere: western (colore)
Regia:George Cukor
Cast:Sophia Loren, Anthony Quinn, Margaret O'Brien, Steve Forrest, Eileen Heckart, Ramon Novarro, Edmund Lowe, George Mathews, Edward Binns, Warren Wade, Frank Silvera, Boyd Holister
Visite:143
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/9/11 DAL BENEMERITO GIùAN

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Giùan, Faggi


ORDINA COMMENTI PER:

Giùan 22/9/11 9:34 - 2603 commenti

Unico film in ambiente western (genere affrontato peraltro decisamente sui generis) nella prolifica carriera del grande George. In effetti l'interesse del regista va tutto alle annotazioni sulla quotidianità di questa compagnia di guitti in tournée nella provincia selvaggia. Pur nei limiti del film su commissione (produce Ponti per la Paramount), Cukor filtra alcuni elementi personali e costruisce un'opera originale: ritmatissima, barocca nelle scenografie, nella fotografia, nei costumi. Sophia, qui in biondo, è bravissima oltre che esplosiva. Solido Quinn.
I gusti di Giùan (Commedia - Horror - Thriller)

Faggi 14/6/18 23:43 - 1382 commenti

Le star Loren e Quinn restituiscono due personaggi di guitti estrosi, pieni di fantasia, alle prese con i sentimenti e qualche guaio di liquidità. Circondati da attori bravi in ruoli simpatici si destreggiano in questo western atipico, fotografato con colori saturi e seducenti, con ottime scenografie e costumi, ben ambientato e condotto con precisione chirurgica da Cukor. La vicenda, molto fluida, si lascia seguire con piacere, grazie al ritmo sostenuto e alla professionalità dell'insieme. Niente di trascendentale ma senza dubbio divertente.
I gusti di Faggi (Fantascienza - Giallo - Poliziesco)