I puffi - Film (2011)

I puffi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/09/11 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 19/09/11 20:27 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

E' un po' meglio della serie animata (da piccolo la trovavo già ripetitiva e smielata). Qui c'è più umorismo, i puffi sono piuttosto simpatici e gli umani risultano abbastanza sopportabili (Gargamella è scemo come dev'essere e il protagonista e sua moglie sono accettabili). Certo, col passare del tempo le idee diminuiscono, ma almeno la prima metà è tutto sommato apprezzabile e le personalità dei puffi protagonisti sono ben costruite. Nel complesso, non male. Nota di merito per Gargamella, che a New York scambia un senzatetto con carrello pieno di rifiuti per un "mago locale".
MEMORABILE: Il protagonista (con puffi in casa) alla moglie, prima di uscire: "Dovrebbe rimanere un adulto con loro". E il Grande Puffo: "Ma io ho 546 anni".

Digital 25/11/11 14:42 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un portale magico situato nei pressi di una grotta spedisce un manipolo di Puffi (quelli più rappresentativi) a New York. Sarà l'inizio di una serie di rocambolesche avventure con i Nostri che dovranno sfuggire dalle grinfie del malefico Gargamella. Film niente affatto male, adatto per lo più ad un pubblico di bambini ma che può essere fruito - se preso nel verso giusto - anche da chi bambino non è. Il ritmo è svelto e non si fatica ad arrivare ai titoli di coda. Buoni gli effetti in computer graphics.

Mutaforme 27/11/11 02:16 - 415 commenti

I gusti di Mutaforme

L'essenza dei veri puffi si vede solo per pochi minuti iniziali, quando cioè viene mostrato il magico villaggio nella foresta incantata. Non era facile inventarsi una storia originale mantenendo a pufflandia l'ambientazione dell'intero film e quindi ecco i Puffi sbarcare addirittura a New York e cimentarsi con la modernità. Tutto sommato funziona abbastanza come film (solo) per bambini, anche grazie ad una buona caratterizzazione di Gargamella e Birba, ma chiaramente non può superare i limiti oggettivi che può avere un film rispetto al cartone.

Galbo 4/01/12 05:53 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei casi (non rarissimi in verità) nel quale gli "attori" digitali funzionano meglio dei personaggi umani. In questa trasposizione cinematografica parzialmente "live action" delle avventure dei personaggi di Peyo (peraltro ampiamente citato nel film attraverso un riuscito espediente narrativo), i simpatici nanetti sono decisamente ben realizzati, rendendo bene le rispettive personalità. La parte umana è invece parecchio debole e regge su una caratterizzazione banale e scontata, eccedendo in "zuccherosità".

Pigro 30/05/16 11:56 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Ci voleva una storia decontestualizzante e uno spirito un po’ dissacratore (mi riferisco a situazioni e battute, anche pepate) per creare un film vero e proprio sui Puffi, che per l’occasione sfuggono a Gargamella approdando nella tentacolare New York. Gustoso il rapporto fra animazione e attori in carne e ossa, banalotta ma efficace la storia del pubblicitario sull’orlo della sconfitta, vivace la narrazione e il ritmo, particolarmente azzeccata la personalità del gatto Birba. Per bambini, con strizzata d’occhio agli adulti.

Belfagor 27/11/16 23:55 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

La storia è molto simile a quella di Come d'incanto, con la differenza che questa volta a essere catapultati nel mondo reale sono alcuni fra i puffi più conosciuti. Era l'occasione ideale per esaminare le differenze tra noi e gli omini blu, ma le possibilità comiche finiscono annacquate in una sceneggiatura impalpabile con sviluppi arcinoti. I puffi, così come Gargamella e Birba, mantengono le loro caratterizzazioni e riescono a divertire, mentre nel cast umano spiccano solo Harris e la Vergara.

Raja Gosnell HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Beverly Hills chihuahuaSpazio vuotoLocandina Scooby-DooSpazio vuotoLocandina Big mamaSpazio vuotoLocandina Mamma ho preso il morbillo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 21/09/11 15:49
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Primo incasso del fine settimana scorso, con la
    ragguardevole cifra di ben 2.600.000 circa. Non
    me lo aspettavo. E' pur vero che non ha grandi
    competitori, ma la cifra raggranellata è ottima
    essendo quasi tripla del secondo incasso che è
    quello, non male visto il tipo di film, ottenuto dal Carnage di Polanski.
  • Discussione 124c • 21/09/11 17:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Primo incasso del fine settimana scorso, con la
    ragguardevole cifra di ben 2.600.000 circa. Non
    me lo aspettavo. E' pur vero che non ha grandi
    competitori, ma la cifra raggranellata è ottima
    essendo quasi tripla del secondo incasso che è
    quello, non male visto il tipo di film, ottenuto dal Carnage di Polanski.

    Notevole, ma lo "zompo" lo stesso. Fumetto belga in salsa blockbuster americano? E fanno ancora gli Asterix dal vivo in Francia con Depardieu che fa Obelix...
  • Homevideo Gestarsh99 • 21/10/11 12:46
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Combo Pack (Blu-Ray 3D + DVD) dal 04/01/2012 per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Extra Solo in Blu-Ray un'ora di Contenuti Speciali e l'esclusivo gioco "La fantastica avventura dei Puffi"
    Scopri la Puffovisione! L'innovativa applicazione per IPad e IPhone che consente di ricevere contenuti inediti e/o aggiuntivi direttamente sul proprio smartphone o tablet durante la visione del film!