Road to nowhere - Film (2010)

Road to nowhere

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/09/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 17/09/11 14:12 - 9052 commenti

I gusti di Cotola

L’atteso ritorno, dopo 22 anni, di Hellman dietro la macchina da presa, si traduce in un noir dai cromatismi un po’ slavati e dal sapore poco deciso: all’inizio lyncheggia, mescolando diversi piani narrativi (realtà e finzione metacinematografica); poi ripiega su un modo più convenzionale e lineare di scrivere e di raccontare, non riuscendo così ad intrigare ed appassionare più di tanto. Dunque niente di nuovo sotto il sole, per una pellicola dignitosa ma senza i guizzi che si aspetterebbe da un cineasta come Monte.
MEMORABILE: Velma a Mitch: “Quanti film hai visto?”. E lui: “Non chiedere mai ad un regista quanto tempo passa sui sogni altrui”.

Homesick 20/10/14 17:31 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Longeva ma non molto prolifica, la carriera di Monte Hellman prosegue con un film metacinematografico e cinefilo, in cui la finzione scenica e la realtà si sovrappongono e confondono sino a generare un epilogo noir. Anche per la notevole lunghezza e il taglio fortemente autoriale, il narrato è lento e pesante e da esso si finisce distolti dai colori lividi della fotografia e dalla sensualità delle attrici Shannyn Sossamon (un volto da David Lynch) e Dominique Swain. Cameo di Fabio Testi, che mette a disposizione la sua villa sul lago di Garda.
MEMORABILE: Gli spezzoni di vecchi classici inseriti nel film.

Rambo90 24/10/18 16:15 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Soggetto intrigante, che mescola cinema e realtà in modo arguto senza specificare troppo ma lasciando molto all'interpretazione dello spettatore. E anche la sceneggiatura funziona, nonostante la regia fuori epoca di Hellman, che in alcuni momenti indugia troppo nel silenzio e nella staticità, penalizzata anche da una fotografia molto telivisiva. Bravi gli attori, soprattutto la Sossamon, ben calata nella parte.

Cliff De Young HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Shock treatment - Trattamento da sballo!Spazio vuotoLocandina Miriam si sveglia a mezzanotteSpazio vuotoLocandina NavigatorSpazio vuotoLocandina Dr. Giggles
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.