Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FIORI D'ARANCIO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/9/11 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Cotola


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 24/9/11 0:51 - 4452 commenti

Meglio del temuto (**). Fa parte del manipolo di film girati a Venezia durante la RSI. Dirige un giornalista, all'epoca attivo sceneggiatore. Tratto da una commedia di Birabeau giÓ fonte di ispirazione cinematografica, ha una freschezza ingenua ma verace. Caratteristi di vaglia, come Carlo Micheluzzi (domina le scene in cui Ŕ presente), l'obeso Gianni Cavalieri e Olga Solbelli. Toti Dal Monte canta mentra cucina. Il giovane protagonista, Luigi Tosi, lavorerÓ poi con Laurel e Hardy! Stupefacente riferimento ad un fidanzato respinto, di nome Adolfo, con baffetti sottili...
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Cotola 29/6/14 16:06 - 7009 commenti

Il tempo non Ŕ passato indenne per questa commediola di scarso peso specifico. Forse una volta poteva attirare le masse e divertirle; oggi le cose sono cambiate. Per˛ gli attori non sono male e forniscono una prova professionale. Inoltre non Ŕ del tutto banale, se si pensa al momento in cui fu girato. Si pu˛ vedere, anche solo come reperto di un'epoca che non c'Ŕ pi¨.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)