Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• I KENNEDY (8 PUNTATE)

All'interno del forum, per questo film:
• I Kennedy (8 puntate)
Titolo originale:The Kennedys
Dati:Anno: 2011Genere: fiction (colore)
Regia:Jon Cassar
Cast:Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes, Tom Wilkinson, Diana Hardcastle, Kristin Booth, Rothaford Gray, Janelle Hutchison, Rachel Wilson, Serge Houde, Ava Preston, Angela Besharah, Jonathan Whittaker
Note:Serie televisiva in 8 puntate, trasmessa in Italia da History Channel e da La7. Seguita da "The Kennedys after Camelot" (2017).
Visite:151
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/9/11 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Gugly, Rullo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 15/9/11 15:58 - 10905 commenti

La storia della famiglia Kennedy, con particolare riferimento al periodo della presidenza di John, ma con frequenti richiami alle vicende passate, in una serie televisiva prodotta da uno studio canadese. Probabilmente la verità storica non viene rigorosamente rispettata ma la serie è molto curata ed è indubbio che venga assolto il compito di informare lo spettatore riguardo a momenti storici decisivi per la storia americana. Buona la prova del cast, con una menzione particolare per Tom Wilkinson nei panni del capofamiglia.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Gugly 27/8/18 12:21 - 971 commenti

Epopea della dinastia più famosa d'America? Anche, ma soprattutto racconto privato tra luci e ombre, con l'emersione prepotente del patriarca magnificamente interpretato da Wilkinson, vera eminenza grigia che imporrà il suo progetto di prendersi l'America e non si fermerà davanti a nulla (compresa la sostituzione di un figlio con l'altro); alcuni retroscena sono noti (la passione di JFK per le donne, il mal di schiena), altri meno (la tragica sorte di Rosemary); menzione per Katie Holmes nel ruolo non facile di Jackie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Joseph che nasconde alla moglie eventi tragici e importantissimi; La facciata di felicità da offrire agli americani (realtà: infedeltà e conflitti).
I gusti di Gugly (Commedia - Horror - Teatro)

Rullo 15/9/11 21:54 - 388 commenti

Serie che ripercorre la storia di uno dei cognomi più famosi di tutti i tempi, probabilmente. Gli avvenimenti son talmente tanti che in otto puntate non si riesce ad approfondire tutto ciò che si dovrebbe, lasciando diversi dettagli a metà o concludendo il tutto frettolosamente. Ciononostante tutta la serie è interessante e seguibile senza particolari problemi. Buona la recitazione.
I gusti di Rullo (Avventura - Commedia - Drammatico)